Mazara, Giardina a GS.it: ­“Questa società sta facendo qualcosa di stravolgente in positivo. Piazza ha sofferto molto…­“

19

Ospite del “Salottino Goalsicilia” è il centrocampista del Mazara, Gin

Ospite del “Salottino Goalsicilia” è il centrocampista del Mazara, Gino Giardina.

CRISI CALCIO SICILIANO “Servono uomini nel calcio siciliano, non persone di poco spessore. C’è bisogno di gente seria che amministra i club. Mi auguro la Lega trovi delle riforme che rompano questa tradizione che vuole ogni anno sparire grandi club”.

RINASCITA MAZARA “È stravolgente in positivo quello che sta facendo la nostra società. Non si era mai vista una società così premurosa nei rimborsi spesa e nelle rimanenze, anche in un periodo difficile come questa crisi”.

AMBIZIONI CANARINE “La società sta lavorando tantissimo, è presente, e sta programmando un campionato di vertice per la prossima stagione. Ripescaggio in Serie D? La piazza ha sofferto molto le gestioni precedenti, adesso in tanti si sono avvicinati e un ripescaggio potrebbe rappresentare una rinascita del calcio a Mazara”.

SERIE D SICILIANA “Ci sono i pro e i contro come in tutte le cose: tra i punti a favore, visto che ogni domenica sarebbe un derby, ci sarebbe un accorrere di gente agli stadi e i costi di gestione per le società sarebbero ridotti”.

UNDER “Più che una regola è diventato un luogo comune: ‘sono under, devo giocare per forza quindi mi posso anche allenare male e fare una vita poco sana’. Bisognerebbe dare dei bonus alle società che fa giocare i giovani ma senza obblighi, poi se il giovane è interessante e valido gioca lo stesso al posto dell’over”.

RUOLO IN CAMPO “Non so dirti se preferisco fare il play o il difensore centrale: il centrocampista è il mio ruolo di nascita ma mi adatto bene anche dietro”.

FUTURO “Ho sposato questo progetto a dicembre, con una società seria col presidente Titone e il mister Marino che hanno fatto un miracolo e ci sono tutti i presupposti per rimanere”.