Mazara, Abbenante: “La qualificazione in Coppa ci ha dato morale, dai miei ragazzi mi aspetto una gara importante”

Il tecnico del Mazara, Riccardo Abbenante, ha presentato così la sfida contro il Castellammare:

“La qualificazione in Coppa ci ha dato morale, erano due sfide non semplici contro una squadra costruita per stare tra le top del campionato. Ci siamo qualificati, siamo contenti ma adesso comincia il campionato. Mi aspetto una gara importante”.

“Forse è meglio esordire fuori casa, siamo una squadra giovane e giocare in trasferta può dare meno pressioni e quindi un po’ di leggerezza in più”.

“Mi sono lamentato tanto dopo le gare di Coppa, ma non erano accuse verso i ragazzi, non mi permetterei mai. So che la squadra è molto giovane e ha bisogno di tempo per capire quello che cerco. Però i ragazzi si stanno impegnando tantissimo, hanno lavorato tanto. Abbiamo forse un po’ sottovalutato il passaggio del turno che è una cosa bellissima. È normale che si debba dar tempo a tutti per vedere ciò che voglio”.

“Il Castellammare? Conosco bene il mister e la dirigenza, so che la squadra ha cambiato poco. Loro si conoscono già ed è molto più semplice andare in campo e fare un certo tipo di calcio. È una squadra che corre, una squadra sbarazzina, che cerca di metterti in difficoltà con il ritmo e con la voglia di dimostrare qualcosa. Per noi è la gara perfetta per capire di che pasta siamo, c’è un campo molto grande e questo permette di giocare maggiormente, i tempi di giocata sono più ampi”.

Published by
Redazione