Mazara, Abbenante: “Folgore squadra che prova a giocare. Abbiamo bisogno di tempo, sono convinto che potremo divertirci”

Il tecnico del Mazara, Riccardo Abbenante, presenta così la sfida contro la Folgore:

“Non è un’ultima chiamata, è una gara di campionato, un derby importante contro una squadra importante. Adesso possiamo entrare in campo e giocarcela con tutti quanti. I ragazzi sanno ciò che devono fare, ho grandissima fiducia in loro e andremo lì per giocarcela, sperando che il meteo ci aiuti perché il campo può diventare pessimo”.

“Tutte le gare sono importanti e in ogni gara bisogna fare punti. Ci sono volte in cui ci si riesce e altre no. Domani sotto tanti punti di vista è fondamentale uscire da quel campo con un risultato positivo. La partita di Coppa chiaramente cambia il programma di allenamenti, ma siamo pronti, andremo a giocarcela e poi vedremo cosa succederà”.

“La Coppa rappresenta solo un problema se non si ha una rosa ampia, per affrontarla al meglio serve un organico importante e numeroso. Mercoledì è stata una gara impegnativa, molti giocheranno anche domani con un campo pesante, spero che tutto vada per il meglio”.

“La Folgore è una squadra che prova a giocare, come noi cerca di proporre qualcosina. Anche loro commettono qualche errore, ma sono propositivi e hanno giocatori importanti. Mi dispiace solo che sarà una battaglia e non una partita di calcio, perché il campo non sarà al meglio e ciò che ne farà le spese è lo spettacolo. Da ciò che mi dicono il campo non è in ottime condizioni”.

“Cosa dico ai tifosi? La squadra ha bisogno di tempo. Se hanno voglia di darci tempo sono convinto che potremo divertirci”.

Published by
Redazione