Matera-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Sarà dato alle ore 14.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Matera e Siracusa. Lucani che, dopo una grande cavalcata, sono scivolati al terzo posto viste le tre sconfitte di fila l’ultima sette giorni fa con il Foggia. Umore positivo per gli azzurri, che sabato scorso hanno battuto il Melfi, e che stazionano in una tranquilla posizione di metà classifica.

ULTIME MATERA: Mister Auteri, floridiano Doc ed ex della sfida, deve rinunciare al plurisqualificato Armellino oltre che agli acciaccati Papini, Infantino e Sartore ma recupera dopo qualche setitmana Di Lorenzo. Sarà come di consueto 3-4-3 con l’ex Samp Tozzo a difendere i pali. In difesa sono sicuri del posto Mattera ed Ingrosso, al centro tra i primi due dovrebbe spuntarla ancora De Franco su Bertoncini. Chiavi del centrocampo affidate ad Iannini, al suo fianco agirà De Rose, con sugli esterno l’ex Akragas Salandria e Casoli. A guidare l’attacco come di consueto il vicecapocannoniere del girone Negro, a supporto Strambelli e Carretta con Lanini possibile outsider.

ULTIME SIRACUSA: Mani tra i capelli per Andrea Sottil che, tra infortunati e squalificati, deve rinunciare a ben 7 uomini: Spinelli (squalificato), Dentice, Giordano, Sciannamè, Dezai, Palermo e Toscano. Vista la grande emergenza a centrocampo non è da escludere un cambio di modulo, accantonando provvisoriamente il 4-4-1-1 in favore del 3-4-2-1. In porta sicuro del posto è Santurro. In difesa, oltre a Turati e Pirrello, dovrebbe trovare spazio uno tra Cossentino e Diakitè. Correrà a destra Brumat, mentre sull’out mancino toccherà a Malerba. In mezzo al campo l’unico di ruolo disponibile è l’ex Catania Russo, al suo fianco potrebbe giocare Azzi o meno probabile uno dei centrali difensivi. A guidare l’attacco sarà ancora una volta Scardina con Catania ed uno tra Valente e Longoni a supporto. In caso di 4-4-4-1 i due esterni scalerebbero in difesa e al posto di Cossentino verrebbe inserito De Silvestro a destra, con Valente sulla fascia mancina e davanti sempre Catania e Scardina.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MATERA (3-4-2-1): Tozzo; Mattera, De Franco, Ingrosso; Salandria, Iannini, De Rose, Casoli; Strambelli, Carretta; Negro. A disp.: Bifulco, D’Egidio, Biscarini, Scognamillo, Bertoncini, Gigli, Armeno, Meola, Di Lorenzo, Dammacco, Lanini. All. Auteri.

BALLOTTAGGI: De Franco-Bertoncini 55%-45%; Salandria-Meola 60%-40%; Carretta-Lanini 60%-40%.

SIRACUSA (3-4-2-1): Santurro; Cossentino, Turati, Pirrello; Brumat, Azzi, Russo, Malerba; Catania, Valente; Scardina. A disp.: Gagliardini, Diakitè, De Silvestro, Longoni, Persano, De Respinis. All. Sottil.

SIRACUSA (4-4-1-1): Santurro; Brumat, Turati, Pirrello, Malerba; De Silvestro, Azzi, Russo, Valente; Catania; Scardina. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Cossentino-Diakitè 51%-49%; Malerba-De Silvestro 60%-40%; Valente-Longoni 55%-45%.

ARBITRO: Maggioni di Lecco (D’Alberto-Solazzi).

Published by
Dario Li Vigni