Matera-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

44

Sarà uno dei posticipi dell’11^ giornata di Lega Pro girone C quello che vedrà protagoniste <

Sarà uno dei posticipi dell’11^ giornata di Lega Pro girone C quello che vedrà protagoniste Matera ed Akragas. I padroni di casa, reduci dalla vittoria per 6-2 sulla Reggina, viaggiano in alta classifica a quota 21 a -2 dalla prima posizione. Reduci da sei risultati di fila i biancazzurri agrigentini che, dopo avere battuto Virtus Francavilla e Catania, hanno preso il virus della “pareggite” ottenendo un punto con Catanzaro, Foggia, Fidelis Andria e Taranto.

ULTIME MATERA: Qualche problema di formazione per mister Auteri che dovrà rinunciare a Piccinni squalificato, oltre agli infortunati Bifulco, Papini e Infantino ma recupera Alastra e Meola. Solito 3-4-3 per i lucani con l’esordio di D’Egidio tra i pali e la difesa completata da Mattera ed Ingrosso ai fianchi di De Franco. In mezzo al terreno di gioco Iannini ed Armellino, sugli esterni Di Lorenzo e Casoli. Davanti Maikol Negro sarà supportato da Louzada e Sartore.

ULTIME AKRAGAS: Confermerà il 3-4-1-2 visto nelle ultime settimane mister Di Napoli che probabilmente rilancerà dal 1’ in difesa Thiago Cazè, con Marino ed uno tra Riggio e Carillo a completare il reparto davanti a Pane. In mezzo al campo Pezzella e Coppola, sugli esterni Salandria e Zanini. Davanti Longo dovrebbe svariare sulla trequarti con davanti a sé Cocuzza, o Gomez, e Salvemini.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MATERA (3-4-3): D’Egidio; Mattera, De Franco, Ingrosso; Di Lorenzo, Iannini, Armellino, Casoli; Louzada, Negro, Sartore. A disp.: Alastra, Scognamillo, Gigli, De Rose, Meola, Carretta, Strambelli. All. Auteri.

BALLOTTAGGI: Iannini-De Rose 60%-40%; Louzada-Strambelli 70%-30%.

AKRAGAS (3-4-1-2): Pane; Thiago, Marino, Carillo; Salandria, Coppola, Pezzella, Zanini; Longo; Salvemini, Cocuzza. A disp.: Addario, Riggio, Sepe, Rotulo, Caternicchia, Palmiero, Privitera, Leveque, Gomez, Cochis, Garcia. All. Di Napoli.

BALLOTTAGGI: Carillo-Riggio 55%-45%; Cocuzza-Longo 55%-45%; Salvemini-Cochis 70%-30%.

ARBITRO: Massimi di Termoli (Scarica-Palermo).