Marsala volitivo, Licata col minimo sforzo vince 1-0 e porta a casa tre punti-Cronaca e tabellino

Senza faticare tantissimo, Lo Verde inoperoso per quasi tutto il match, il Licata espugna il campo del Marsala vincendo con il minimo sforzo. A dire il vero il successo sarebbe potuto essere anche più largo, ma vuoi poca precisione, vuoi qualche intervento di Maltese (portiere) il punteggio è rimasto in bilico fino al fischio finale. Devono lavorare parecchio i ragazzi di mister Galfano, che attende nuovi rinforzi dall’amministratore unico Vinci, ma hanno avuto appena qualche giorno per lavorare tutti insieme e di certo non si poteva chiedere molto di più. Bravo il Licata a portare a casa tre punti pesanti, che permettono agli uomini di Pardo di salire a quota 22 lunghezze.

PRIMO TEMPO: Al 6’ Napolitano approfitta di un mezzo svarione di Lo Verde ma non inquadra lo specchio. Al 32’ Martinez ruba palla a Tedesco e da ottima posizione non trova la coordinazione giusta e spara a lato. Al 43’ il vantaggio gialloblù: mischia in area lilibetana, respinta di pugno corta del portiere Maltese, è Totò Maltese a raccogliere la ribattuta gonfiando la rete. Finisce così il primo tempo, Marsala-Licata 0-1.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa al 52’ Tedesco sfiora il pari con una bella incornata sugli sviluppi di un corner, palla fuori di poco. Poi è solo Licata che sfiora il raddoppio con Elamraoui prima e Iannizzotto poi, ma la mira non è precisa. Al 67’ azione insistita degli ospiti, tiro velenoso di Martinez, respinge con piedi Maltese. Il Marsala è sulle gambe, gli uomini di Pardo si difendono con ordine e rischiano solo per qualche mischia furibonda al fotofinish, ma Armenio e compagni mantengono intatto il fortino. Finisce così, Marsala-Licata 0-1.

IL TABELLINO:

MARSALA: Maltese, Moussà, Catarinella (79’ Gerbino), Lapis (54’ Vitale, 81’ Di Girolamo), Esposito, Tedesco, Mbaye, Ciancimino, Napolitano, Giammanco, Tumbarello. A disp.: Bucaria, Bonafede, Li Causi, Brugnone. All. Galfano.

LICATA: Lo Verde, Famà, Cosentino, Ferreras, Maltese, Armenio, Pavone (93′ Adelfio), Pira, Martinez (70’ Cefali), Elamrauoi, Iannizzotto (84’ Pellegrino). A disp.: Oliveri, Gennaro, Zarbo. All. Pardo. 

ARBITRO: D’Angelo di Trapani.

MARCATORI: 44’ Maltese.

NOTE: ammoniti Moussà, Napolitano, Lo Verde, Elamraoui.

Published by
Dario Li Vigni