Dopo le sconfitte con Palermo e Nola, il Marsala si riscatta e ottiene il primo successo in campionato, imponendosi in zona “Cesarini” sul Giugliano. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Nei primi minuti, la gara offre poche occasioni da gol da una parte e dall’altra. La prima chance arriva poco prima della mezz’ora con un tiro di controbalzo di Manfré dalla distanza che sfiora il palo. I Tigrotti poi provano a dire la loro salendo in cattedra e al 40’ è De Vena che manda fuori di un soffio. Poco dopo è nuovamente Manfré a riprovarci, ma Mola si oppone. Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per un’occasione di marca campana: svarione difensivo dei siciliani, Alvino prova ad approfittarne ma manda fuori di poco. Si va così all’intervallo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa, i napoletani si divorano subito un’ottima occasione con Alvino che di testa si fa ipnotizzare da Russo. Poco dopo ci provano Ruggiero e Caso Naturale, quest’ultimo in contropiede trova la risposta del portiere lilibetano. Padroni di casa pericolosi con Padulano, ma Mola si supera in tuffo. Al 58’ è il Marsala a sprecare: azione manovrata e conclusione di Rizzo che però finisce alle stelle. Mister Giannusa inserisce Ogbebor, Ferchichi, Monteleone e Pucci: i cambi spaccano la partita, tanto che all’87’ Monteleone va vicino al gol (palla alta di poco). E quando il pareggio sembra inevitabile, al 90’, Ogbebor si fa vedere con una progressione inarrestabile, palla per Ferchichi che di prima trafigge Mola per il definitivo 1-0.
IL TABELLINO
MARSALA: Russo, Lo Iacono (68′ Pucci), S. Romeo (75′ Monteleone), Balistreri, Padulano, Montuori, Lorefice (58′ Ferchichi), Lauria, Rizzo, Manfrè (68′ Ogbebor), La Vardera. A disp.: Giordano, Maiorano, Scalisi, Castrovilli, Gallo. All. Giannusa.
GIUGLIANO: Mola, D’Ausilio, Carbonaro, Micillo, Impagliazzo, Di Girolamo, Capone, Ruggiero (76′ Liccardo), De Vena, Alvino (86′ Bacio Terracino), Caso Naturale. A disp.: Maesto, Riccardis, D’Alessandro, Fiorillo, Capuano, Nebula, Manzo. All. Agovino (squalificato).
ARBITRO: Vingo di Pisa (Boggiani-Zanellati)
MARCATORI: 90′ Ferchichi.
NOTE: Ammoniti: Lauria (M); Carbonaro, Capone (G). Spettatori: 800 circa.