Un Marsala ritrovato, compatto e a tratti davvero spettacolare regola con un sonoro 4-1 una Sancataldese in partita fino al terzo gol che poi ha tirato i remi in barca. Lilibetani subito avanti con Maraucci, poi il raddoppio di Tripoli e la rete ospite di Aloia. Nella ripresa una doppietta di Balistreri arrotonda il punteggio. Qui di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Pronti-via e Marsala avanti al 5’: Maraucci sugli sviluppi di un corner batte Serenari, è 1-0. Al 18’ il raddoppio: lancio di oltre 40 metri di Sekkoum, Barraco controlla, si accentra e pennella sul secondo palo dove “La Zanzara” Tripoli brucia tutti e gonfia la rete, è 2-0. Al 23’ la Sancataldese accorcia con il centravanti Aloia, bravo a sfruttare al meglio la spizzata di Leonardi su cross di Ficarrotta. Alla mezz’ora verdeamaranto vicini al pari: palla a Ficarrotta che si coordina e calcia benissimo, palla che fa la barba al palo. Finisce così la prima frazione.
SECONDO TEMPO: Partono fortissimo i padroni di casa che già al 51’ fanno tris: Tripoli arriva sul fondo e crossa tagliato, Balistreri prende bene il tempo al marcatore e incorna alle spalle di Serenari, è 3-1. Al 55’ anche il poker azzurro: punizione di Barraco, sponda di Maraucci ed è ancora Balistreri a piazzare il tap-in, è 4-1. Con oltre mezz’ora da giocare la gara è praticamente già finita, la truppa di Mascara sembra aver risentito dell’uno-due micidiale nei primi 10 minuti della ripresa. Da segnalare poco o nulla nella restante parte del match, se non qualche cross neutralizzato da entrambi gli estremi difensori. Finisce così, Marsala-Sancataldese 4-1.
IL TABELLINO:
MARSALA: Giappone; Benivegna, Galfano, Sekkoum, Giardina, Maraucci, Tripoli, Candiano, Balistreri, Prezzabile, Barraco. A disp.: Keba, Fragapane, Parisi, Corsino, Giuffrida, Ciancimino, Velardi, Lo Nigro, Manfrè. All. Chianetta.
SANCATALDESE: Serenari, Tosto, Maimone, Di Stefano, Di Marco, Zappalà, Condorelli, Costanzo, Aloia, Ficarrotta, Leonardi. A disp.: Franza, Manno, Di Grazia, Santangelo, Bruno, Cocuzza, Lo Giudice, Mosca. All. Mascara.
ARBITRO: Rinaldi di Messina (Palla-Fusari)
MARCATORI: 5′ Maraucci, 18′ Tripoli, 24′ Aloia, 50′, 53′ Balistreri.