Torna a casa con un buon pari il Marsala che strappa lo 0-0 ad una Cittanovese sciupona. Partita condizionata dal terreno di gioco pesante e dalla forte pioggia. Lilibetani pericolosi con un paio di conclusioni dalla distanza, le occasioni più ghiotte sono però dei calabresi che però sciupano tanto sotto porta. Qui di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Primo brivido del match al 9’ firmato dai padroni di casa: Paviglianiti arriva sul fondo e crossa basso, Abayan e Fioretti per un soffio non arrivano ad impattare. Partita combattuta, campo un po’ pesante a causa delle forti piogge delle ultime ore. Al 25’ si rendono pericolosi i siciliani con Prezzabile che, ricevuta palla da Giannusa, calcia dai 25 metri e sfiora il palo. Al 35’ calabresi ad un passo dal vantaggio: Paviglianiti crossa tagliato, Abayan si libera e calcia da dentro l’area di prima intenzione, Giappone si supera e dice no. Sul ribaltamento di fronte Prezzabile imbuca per Giannusa che calcia di prima, Cassalia riesce a metterci una pezza. Al 44’ calabresi pericolosi: Crocitti crossa, Giappone esce male ma Giardina quasi sulla linea spiazza ogni pericolo. Finisce così il primo tempo, Cittanovese-Marsala 0-0.
SECONDO TEMPO: Meno emozionante la ripresa, sono i padroni di casa a fare la partita senza però creare troppi pericoli alla porta di Giappone. A provarci sono Crocitti e Fioretti da calcio piazzato, il risultato non cambia. Al 70’ lilibetani ad un passo dal gol: tiro di prima intenzione di Candiano dai 20 metri, palla fuori di un pelo. Sul ribaltamento di fronte i padroni di casa sciupano un’occasionissima: Barillaro sfonda sulla fascia e crossa sul secondo palo, Napolitano tutto solo calcia incredibilmente a lato. Nel finale altra occasionissima per i locali che però peccano ancora di imprecisione. Finisce così, Cittanovese-Marsala 0-0.
IL TABELLINO:
CITTANOVESE: Cassalia, Barilaro, Paviglianiti, Cucinotti, Scoppetta (77’ Sapone), Genovesi, Fioretti (54’ Ficara), Mansueto (71’ Cataldi), Abayan, Crucitti, Napolitano. A disp.: Foti, Ansalone, Alfano, Tomas, Gioia, Labate. All. Zito.
MARSALA: Giappone; Benivegna, Galfano, Sekkoum, Giardina, Maraucci, Tripoli, Candiano, Balistreri (72′ Manfrè), Prezzabile, Giannusa (72′ Parisi). A disp.: Keba, Fragapane, Di Girolamo, Giuffrida, Ciancimino, Velardi, Lo Nigro. All. Chianetta.
ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (Alabiso-Iacovino)
MARCATORI: -.
NOTE: ammoniti Fioretti, Cucinotti, Crucitti, Benivegna, Prezzabile. Spettatori circa 300.