Marsala, Lombardo a GS.it: ‘’Spero società si dia una smossa. venderemo sempre cara la pelle contro chiunque’’

19

Il caos societario non è ancora finito, ma sul campo i ragazzini terribili del Marsala

Il caos societario non è ancora finito, ma sul campo i ragazzini terribili del Marsala avevano superato il turno di Coppa Italia Eccellenza a scapito del Mussomeli (risultato poi ribaltato dal Giudice Sportivo) e battuto il Terranova Gela in campionato (ma si attende l’esito del ricorso gelese). A far da chioccia ai giovanissimi, oltre a capitan Maltese, c’è il difensore Vincenzo Lombardo. Queste le sue parole in esclusiva a Goalsicilia.it.

Vincenzo, la prima domanda è d’obbligo: come va?

“Io tutto bene grazie (ride, ndr). Fammi sdrammatizzare. A livello societario non saprei cosa dire perché attualmente attendiamo notizie anche noi”.

Vi state allenando?

“Sì, ma non c’è mister Pensabene come ho letto da qualche parte. Stiamo lavorando con il preparatore atletico”.

Avete vissuto un grande caos, adesso c’è un pizzico di sereno?

“Ancora è un po’ tutto agitato, perché non sappiamo come si evolverà la situazione. Tra Occhipinti, Vinci ed i brasiliani siamo in attesa di capire cosa ci aspetta il futuro. Sperando che sistemino tutto”.

Come mai hai deciso di rimanere nonostante la situazione?

“Ti dico sinceramente che a dicembre stavo andando via. Poi parlando con la società mi hanno convinto a restare, dicendomi che si sarebbe sistemato tutto. Spero sia vero, sia per me che per la società Marsala”.

I “grandi” siete tu e Maltese. Com’è giocare con tutti questi giovanissimi?

“Si impegnano tutti credimi, danno l’anima. Però Marsala non può retrocedere e non dovrebbe neanche stare in Eccellenza”.

Una domanda calcistica te la faccio. Al rientro ospiterete un Licata rinvigorito dal mercato di dicembre. Che Marsala ci sarà?

“Mah, vedremo in questi giorni cosa succede. Spero che la società in queste prossime due settimane sistemi tutto e metta a segno qualche rinforzo. Attualmente come ben sai siamo molto giovani, ci impegniamo e quello che viene ci prendiamo. Una cosa la voglio dire però, che le altre non ci sottovalutino perché venderemo carissima la pelle contro chiunque. Lo abbiamo dimostrato”.

Chi vince il campionato?

“Spero l’Alcamo. Ho visto il Troina, buona squadra ma non mi ha impressionato particolarmente, pensavo facessero qualche acquisto in più. La Riviera sta andando bene, se la può giocare fino alla fine. Il Paceco non credo continui così invece”.