Marsala, il tris di Balistreri non basta: è 4-4 col Castrovillari-Cronaca e tabellino
Gol e spettacolo al “Nino Lombardo Angotta”, dove Marsala e Castrovillari dànn
Gol e spettacolo al “Nino Lombardo Angotta”, dove Marsala e Castrovillari dànno vita a un pirotecnico pareggio: 4-4 il finale, con gli azzurri abili a recuperare lo svantaggio grazie alla tripletta di Balistreri. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Calabresi avanti al 16’ con Gagliardi, che riceve palla sui venti metri e batte Russo in diagonale dopo aver superato due avversari. I rossoneri gestiscono il vantaggio e non sembrano in difficoltà, ma al 29’ Balistreri trova il gol del pari su assist di Ferchichi. L’attaccante calcia, trova la respinta di Aiolfi e poi realizza in tap-in. Pochi minuti più tardi, Gagliardi va in gol ma questo non viene convalidato per fuorigioco. Prima dell’intervallo, chance per Maiorano, la cui conclusione potente è bloccata in due tempi da Aiolfi. Si va così al riposo sull’1-1.
SECONDO TEMPO: Avvio di ripresa di marca ospite che dopo pochi minuti si riporta in vantaggio grazie a un rigore procurato e realizzato da Puntoriere. Gli azzurri però reagiscono ancora una volta e al 54’ è sempre Balistreri a ristabilire la parità, battendo Aiolfi da posizione defilata. I siciliani però non hanno nemmeno il tempo di gioire, perché La Ragione trova la zampata vincente che vale il 2-3. E al 62’ il Castrovillari trova addirittura il poker con Puntoriere, che conclude in rete un’azione nata da un corner. Pur sotto di due reti, il Marsala non si scompone e al 70’ accorcia le distanze con Padulano che si accentra e con un tiro a giro trova la rete sul palo più lontano. Dodici minuti più tardi, Balistreri viene atterrato in area di rigore e l’arbitro concede il penalty, sul dischetto va lo stesso attaccante che però si fa respingere il tiro. Nonostante questo, però, gli azzurri reagiscono ancora una volta, e nel giro di trenta secondi è lo stesso Balistreri ad anticipare di testa Aiolfi e a mettere in rete per la tripletta personale e il definitivo 4-4. Nel finale, il Marsala va vicinissimo addirittura al colpaccio con Manfré che va vicino al gol prima di testa e poi in rovesciata.
IL TABELLINO:
MARSALA (4-3-3): Russo; La Vardera, Monteleone, Montuori, Castrovilli; Ferchichi, Lauria, Pucci; Padulano, Balistreri, Maiorano. A disp.: Giordano, Di Chiara, Gallo, Lo Iacono, Scalisi, Erbini, Manfré, Ogbebor, A. Romeo. All. Giannusa.
CASTROVILLARI: Aiolfi, Miocchi, Greco, Lanza, Mattei, Vona, Cangemi, Chironi, Puntoriere, Gagliardi, La Ragione. A disp.: La Rosa, De Pace, Grimaldi, Mansueto, Consiglio, Lucido, Rosi, Bellomonte, Krajina. All. Marra.
ARBITRO: Gregoris di Pescara.
MARCATORI: 16′ Gagliardi, 28′, 56′, 83′ Balistreri, 49′, 62′ Puntoriere, 58′ La Ragione, 71′ Padulano
NOTE: Ammoniti: Monteleone, Manfré (M), Vona (C). All’82’ Balistreri (M) si fa parare un calcio di rigore.