Marsala, colpo a Casteldaccia: Agolli firma l’1-0 e i biancoazzurri volano in zona playoff
Il Marsala conquista una vittoria preziosa battendo il Casteldaccia 1-0 nel recupero della diciassettesima giornata del girone A di Eccellenza, rinviata lo scorso 12 gennaio per impraticabilità del campo. Decisivo il gol di Armando Agolli, che regala tre punti alla squadra di Brucculeri, ora al quinto posto a quota 28, insieme al San Giorgio Piana. Tuttavia, la distanza di 14 punti dal secondo posto esclude al momento i marsalesi dalla possibilità di accedere agli spareggi playoff. Situazione più complicata per il Casteldaccia, che resta penultimo con 16 punti.
La cronaca del match
Gara avara di emozioni nella prima frazione, ma con qualche lampo da entrambe le parti. Al 9′, il granata Fazio prova a sorprendere su punizione, senza però trovare lo specchio della porta difesa da Faraoni. Al 38′, il Marsala inizia a premere con Agolli, che da buona posizione sfiora la traversa. Poco dopo, al 41′, arriva l’episodio chiave: un calcio di punizione di Giardina pesca Agolli, che con freddezza insacca per il vantaggio ospite.
Il secondo tempo
Nella ripresa, il Casteldaccia alza i ritmi alla ricerca del pareggio. Sferruzza si rende subito pericoloso con una girata acrobatica, ma la palla finisce alta. Il Marsala non resta a guardare e con Trifilò mette alla prova i riflessi di Calandra. Al 16′, i padroni di casa sfiorano il pari: un gran tiro di Fazio viene deviato in angolo da Agolli, decisivo anche in fase difensiva.
L’episodio più discusso arriva poco dopo: Sferruzza segna, ma l’arbitro Azzolina di Ragusa annulla per fuorigioco, spegnendo le speranze dei granata. Nei minuti finali, nonostante il forcing del Casteldaccia, il Marsala sfiora il raddoppio con Agolli, protagonista assoluto del match.
Situazione in classifica
Il triplice fischio sancisce il successo dei biancoazzurri, che agganciano la zona playoff ma devono fare i conti con un distacco significativo dalle prime posizioni. Per il Casteldaccia, invece, la sconfitta mantiene la squadra in penultima posizione, rendendo sempre più ardua la corsa per la salvezza.