Marsala 1912: è (quasi) fatta per fusione con Paceco, scelto allenatore e pronti primi colpi di mercato
Secondo quanto raccolto da Goalsicilia.it potrebbe arrivare al massimo entro 24/
Secondo quanto raccolto da Goalsicilia.it potrebbe arrivare al massimo entro 24/48 ore l’ufficialità della fusione tra il Paceco di Salvatore Marino ed il Marsala 1912 di Luigi Vinci che porterà i lilibetani a giocare il prossimo campionato di Eccellenza A.
LA SITUAZIONE: Trovato l’accordo totale tra le due parti, resta da perfezionare soltanto qualche dettaglio burocratico. Già domani potrebbe arrivare la definitiva fumata bianca.
ALLENATORE: Il tecnico al 99% sarà Massimiliano Mazzara, escludendo sorprese dell’ultimissima ora. L’esperto allenatore, reduce da una buona seconda parte di stagione a Mazara, proprio due anni fa ha vinto il campionato sulla panchina del Paceco.
MERCATO: Si parla già di mercato e, anche se sarà possibile ratificare ogni accordo dal prossimo 1° luglio, indosseranno quasi certamente la maglia del 1912 il portiere Giovanni Maltese, il difensore Gino Giardina, il centrocampista Marco Fina, i giovanissimi Virgilio e Nocera oltre al fantasista Pierino Terranova. Questi ultimi tre “confluiscono” dal Paceco.
SITUAZIONE TERRANOVA: Il fantasista, che ha fatto benissimo in Serie D con la maglia rossargento, sarà a tutti gli effetti di proprietà del nuovo Marsala ma non è da escludere un suo addio. Su di lui ci sarebbero infatti un paio di club di Serie C tra cui il Pordenone e parecchie squadre importanti di Serie D. Se non dovesse concretizzarsi nessuna di queste ipotesi, indosserà la maglia del nuovo 1912.
IL SOGNO: Sempre secondo nostre indiscrezioni il sogno della nuova società sarebbe quello di ingaggiare Nagib Sekkoum, il centrocampista dai piedi buonissimi protagonista nella scorsa stagione con l’Asd Marsala. Qualche contatto ci sarebbe già stato, si attendono ulteriori sviluppi.