Ai microfoni di Valentino Sucato, il tecnico del Marineo, Giuseppe Vigneri, commenta il pari contro la Pro Favara:
“Speravo che la squadra mi desse delle risposte e devo dire che queste sono arrivate. Abbiamo preparato la partita nonostante una moltitudine di problemi, con il massimo del coraggio, della determinazione e della strategia. Abbiamo impostato una partita sicuramente un po’ più difensiva, ma abbiamo fatto ciò che facciamo sempre, soltanto 15-20 metri più indietro. Il vantaggio iniziale mi aveva fatto ben sperare, poi loro sono una squadra piena di risorse, con giocatori fortissimi e basta vedere chi è subentrato. Questo comunque è un punto d’oro, adesso arrivano i punti decisivi e questo lo è”.
“Impossibile individuare un migliore in campo, abbiamo disputato davvero una partita da squadra, soprattutto in fase difensiva con le giuste giocate, uscite, distanze. Nonostante le situazioni difficili, noi siamo riusciti sempre a uscirne”.
“L’espulsione di Maggio mi è sembrata un po’ esagerata, forse l’arbitro ha voluto un po’ strafare. Noi siamo abituati un po’ a perdere i pezzi, stiamo perdendo pezzi settimana dopo settimana, a Geraci ci inventeremo qualcosa per sopperire all’assenza del capitano”.