Marineo, Pagano: “Sono arrivato da poco, non posso dare un voto alla squadra. Sarà un campionato difficile…”

38

Dodicesimo posto in classifica con 14 punti raccolti fin qui, con la squadra che lotta per abband

Dodicesimo posto in classifica con 14 punti raccolti fin qui, con la squadra che lotta per abbandonare la zona play out. A tracciare un bilancio della prima parte di stagione del Marineo è il tecnico Giuseppe Pagano. Queste le sue parole a Goalsicilia.it

Mister, un campionato equilibrato fin qui, ma alla fine secondo te chi sarà a spuntarla?

“Il campionato è veramente molto livellato verso l’alto, con squadre attrezzatissime e senza squadre materasso. Credo che a spuntarla sarà una tra Akragas, Enna e Misilmeri. Saranno i dettagli a far pendere l’ago della bilancia per l’una o per l’altra squadra”.

Che voto dai alla tua squadra dopo questo girone d’andata?

“Sono arrivato da due sole gare e non posso dare un voto alla mia squadra per il girone d’andata. Il voto che però do per queste ultime due gare sotto la mia gestione è un bel 7. In casa col Resuttana eravamo sotto per 1-3 a 20’ dal termine e alla fine l’abbiamo pareggiata. Il pari di Leonforte invece è stata una vera e propria impresa: tra squalifiche e infortuni eravamo soltanto in 13 in distinta, con il secondo portiere”.

Adesso grande attesa per il girone di ritorno. Ti aspetti un campionato diverso?

“Sarà un campionato difficile perché le squadre che ci stanno sotto come Resuttana e Gela hanno fatto grossi investimenti sul mercato a dicembre. Chi invece ci sta davanti, squadre come Nissa, Castellammare e Leonfortese, sono già molto competitive. Come si sa però nel calcio non sempre vince il più forte. Le sfide difficili sono anche le più belle”.

Che ruolo può recitare la tua squadra?

“Su ciò che può fare la mia squadra posso dire solo che c’è tanto da lavorare e in questa pausa lo abbiamo fatto. L’obiettivo è la salvezza, lotteremo a denti stretti fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. A inizio anno credo che la società avesse altri obiettivi, ma adesso per motivi di ridimensionamento di budget sono andati via nove giocatori e ne sono arrivati altri. Anche se numericamente siamo molto meno rispetto all’inizio dell’anno sono molto fiducioso per il girone di ritorno. Lavoriamo e lavoreremo tanto affinché Marineo a fine stagione possa festeggiare la permanenza in Eccellenza”.