Marina di Ragusa: “Sanzione approssimativa, le normative sulla disciplina sono poco chiare: faremo anche noi reclamo”

A seguito del verdetto della LND al ricorso presentato dal Rende, subito dopo la gara dello scorso 14 febbraio 2021 contro il Marina di Ragusa, che infligge alla squadra ragusana la sconfitta a tavolino 3-0, la società del Presidente Postorino ha emesso un proprio comunicato:

“Apprendiamo con grande rammarico il verdetto del Giudice Sportivo circa il reclamo presentato dal Rende e la conseguente sconfitta a tavolino. La nostra società ha agito in maniera trasparente ed è fiduciosa sull’esito del verdetto, viste le normative sulla disciplina in merito alla gara di cui sopra, siano poco chiare.

Alla luce di quanto deciso dal Giudice Sportivo, la nostra società andrà avanti nel successivo grado di giudizio per difendere i propri diritti e le proprie ragioni in quanto la sanzione applicata (la sconfitta per 3-0) appare approssimativa, poichè la giustificazione del Giudice Sportivo si basa esclusivamente sull’articolo 137, comma 2, che disciplina soltanto in ambito regionale. Mentre la società ASD Marina di Ragusa fa riferimento agli articoli che disciplinano tutti i campionati organizzati dalla FIGC.

Vicissitudini che evidenziano la voglia di difendere a tutti i costi la categoria conquistata con enormi sacrifici e tanto merito riconosciuto in questi ultimi anni”.

Published by
Redazione