Marcell Jacobs, l’ estenuante lotta contro la malattia: “Si è aggravato nelle ultime ore” | Non c’è possibilità di ripresa
![](http://www.goalsicilia.it/wp-content/uploads/2025/02/Marcell-Jacobs-LaPresse-Goalsicilia-0.jpg)
Brutte notizie per l’atleta olimpionico. Marcell Jacobs non potrà correre nel prossimo evento a causa delle condizioni di salute.
Marcell Jacobs, nome che evoca velocità e passione, è entrato di diritto nell’olimpo dell’atletica leggera mondiale. Nato negli Stati Uniti da madre italiana e padre americano, il velocista ha scelto di rappresentare l’Italia, regalandoci emozioni uniche.
La carriera di Jacobs è stata una continua ascesa. Dai primi passi sulle piste di atletica, ha dimostrato una predisposizione naturale per la velocità. Nel corso degli anni, ha collezionato successi a livello nazionale, affermandosi come uno dei migliori sprinter italiani.
Il 2021 è stato l’anno della consacrazione. Ai Giochi Olimpici di Tokyo, Jacobs ha scritto una pagina indelebile nella storia dello sport italiano, conquistando l’oro nei 100 metri piani e nella staffetta 4×100 metri. Un doppio trionfo che lo ha reso un’icona dello sport e un modello per le giovani generazioni. Con il tempo di 9.80 secondi, è diventato il primatista europeo della specialità, eguagliando un traguardo che sembrava irraggiungibile per un atleta italiano.
La vittoria olimpica ha aperto le porte a nuove sfide. Jacobs è diventato un punto di riferimento per l’atletica leggera mondiale, e le aspettative nei suoi confronti sono cresciute esponenzialmente. Nonostante la pressione, il velocista ha continuato a mietere successi, confermandosi come uno dei più forti sprinter del pianeta. I suoi record e le sue vittorie sono la testimonianza di un talento straordinario e di una passione che lo spinge a superare ogni limite.
I problemi fisici
La carriera di Marcell Jacobs, pur costellata di successi, non è stata esente da momenti di difficoltà legati a problemi fisici. Il velocista italiano ha dovuto fare i conti con diversi infortuni, alcuni più lievi e altri più seri, che lo hanno costretto a fermarsi e a rimandare importanti appuntamenti.
Questi stop forzati hanno rappresentato un ostacolo nel percorso di Jacobs verso la perfezione atletica. Gli infortuni, infatti, non solo hanno compromesso la sua preparazione fisica, ma hanno anche messo a dura prova la sua mentalità. Nonostante le difficoltà, Jacobs è sempre riuscito a rialzarsi e a tornare più forte di prima, dimostrando una straordinaria resilienza.
![](http://www.goalsicilia.it/wp-content/uploads/2025/02/Marcell-Jacobs-LaPresse-Goalsicilia-1.jpg)
Nessuna possibilità di ripresa
In questi giorni negli Stati Uniti si stanno svolgendo i Millross Games, evento particolarmente sentito indoor per i protagonisti dell’atletica leggera mondiale. Marcell Jacobs non potrà parteciparvi, nonostante il viaggio in USA. Infatti, subito dopo il suo arrivo a New York ha accusato uno stato influenzale pesante.
Nonostante i tentativi di recupero, l’atleta italo-americano non sarà protagonista nella corsa indoor 60 metri. Questo uno stralcio del comunicato dello staff di Jacobs: “Un imprevisto costringe Marcell Jacobs a saltare i Millrose Games. L’influenza contratta al suo arrivo a New York ha costretto il campione olimpico a rinunciare a una gara che attendeva con grande trepidazione“.