Malore in aereo per la nazionale: è svenuto in bagno | soccorso immediati a bordo
L’equipaggio dell’aereo ha sentito all’improvviso un grido d’aiuto: uno dei passeggeri era privo di sensi.
Bruno Fernandes ha avuto un viaggio molto movimentato e si è trasformato in un eroe inaspettato. Il calciatore del Manchester United doveva recarsi in Portogallo per raggiungere i suoi compagni di nazionale, ma si è reso protagonista del salvataggio di un passeggero a bordo del volo.
Curiosa la dinamica dell’episodio: Bruno Fernandes si è diretto verso il bagno, scoprendo casualmente un uomo privo di sensi. Nessuno tra i passeggeri o l’equipaggio aveva ancora notato l’accaduto e la prontezza di Fernandes si è rivelata fondamentale per permettere un intervento tempestivo.
Bruno Fernandes viaggiava insieme al compagno di squadra Diogo Dalot su un volo EasyJet diretto a Lisbona. A metà del volo, il centrocampista dello United si è alzato per andare in bagno nella parte posteriore dell’aereo, inconsapevole dell’emergenza che avrebbe trovato.
A un certo punto, i passeggeri hanno sentito la voce di Fernandes richiamare l’attenzione dell’equipaggio e degli altri passeggeri: “Mi scusi! Abbiamo bisogno di aiuto!” Il giocatore aveva notato l’uomo svenuto e, vedendo che nessuno se ne era accorto, ha immediatamente lanciato l’allarme.
Fernandes ha collaborato anche con i soccorritori
Bruno Fernandes ha collaborato con l’equipaggio per soccorrere l’uomo. Il portoghese ha aiutato a stenderlo su due sedili in modo da facilitare il recupero. Il centrocampista è rimasto accanto al passeggero fino a quando non ha mostrato segni di ripresa, dimostrando calma e sangue freddo durante l’intera operazione.
Secondo uno degli assistenti di volo, Fernandes è rimasto accanto all’uomo tra i 5 e i 10 minuti, assicurandosi che tutto andasse per il meglio prima di tornare al suo posto. La prontezza di Bruno ha tranquillizzato i passeggeri, contribuendo a ridurre il panico a bordo.
Una bella persona prima che un calciatore
Dopo il grande spavento l’allarme è rientrato e dopo l’atterraggio il giocatore ha anche fatto un selfie con l’uomo che ha soccorso e altri passeggeri. La foto è diventata virale sui social e la notizia è stata ripresa anche da molti tabloid inglesi, sempre vicini ai calciatori dello United.
Bruno Fernandes si è dimostrato una bella persona oltre che un gran calciatore. Il portoghese ha dimostrato sangue freddo, come quando gioca all’Old Trafford.