Malore improvviso, il calcio è di nuovo in lutto: addio all’allenatore | Era giovanissimo

420
Addio al tecnico, era giovanissimo
Terribile lutto nel mondo del calcio – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Un terribile lutto ha colpito, nelle ultime ore, il mondo del calcio: il tecnico se ne è andato via giovanissimo 

Una grave lutto ha colpito il mondo del calcio nelle ultime ore. Ed in particolar modo anche la Serie A visto che, per una stagione, ha vestito la gloriosa maglia di un club.

Purtroppo un malore improvviso lo ha portato via, per sempre, dai suoi cari e soprattutto dalla squadra che stava allenando dall’inizio del mese di luglio. Il club ed i suoi tifosi sono ancora sotto shock per quanto accaduto.

Il tutto si è verificato nella serata di venerdì 30 agosto quando il tecnico si è sentito male. Subito la corsa in ospedale, ma le sue condizioni sono apparse più gravi del previsto.

Poi la notizia che mai nessuno avrebbe voluto dare e che è stata confermata da tutti i club in cui ha militato come calciatore. Non si hanno ancora notizie, invece, per quando ci saranno i funerali.

Lutto nel calcio, morto l’ex Serie A Sol Bamba: aveva giocato nel Palermo

Dal mese di luglio era stato assunto alla guida dell’Adanaspor, militante nel secondo campionato turco. La stagione precedente aveva assunto il ruolo di viceallenatore del Cardiff. Il cuore di Sol Bamba ha smetto di battere, per sempre, all’età di 39 anni. Una vecchia conoscenza del calcio italiano visto che aveva vestito, per mezza stagione, la maglia del Palermo collezionando un solo gettone.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del PSG (con tanto di esordio in prima squadra), l’ex difensore ha vestito le maglie di: Dunfermline, Hibernian, Leicester, Trabzonspor, Leeds, Cardiff e Middlesbrough. Nel gennaio del 2021 gli venne diagnosticato un cancro: il linfoma “non-Hodgkin”. Iniziò a sottoporsi a cicli di chemioterapia. A maggio affermò di essere completamente guarito.

Morto Sol Bamba
Morto l’ex Palermo, Sol Bamba (Foto Facebook) GoalSicilia.it

Lutto nel calcio, addio a Sol Bamba: si era sentito male alla vigilia del match

Il tecnico si era sentito male alla vigilia del match della sua squadra contro il Manisa F.C. Si era sentito male nell’albergo della città. Trasportato d’urgenza al “Manisa Celal Bayar” purtroppo ha perso la partita più importante, quella della vita.

Anche il Palermo, con il presidente Dario Mirri e la famiglia “City Football Group” ha voluto esprimere le più sentite condoglianze alla sua famiglia e parenti per la grave perdita. Bamba, inoltre, aveva rappresentato il suo paese, la Costa D’Avorio, in 46 occasioni (segnando 2 reti).