Maledette amichevoli, altro disastro: stavolta l’infortunio è serissimo | Salterà tutto il campionato

561
Salterà tutto il campionato
Infortunio in amichevole per il calciatore – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Infortunio in amichevole per il calciatore uscito, dal terreno di gioco, in lacrime: salterà tutto il campionato 

Una di quelle notizie che lasciano i tifosi, ma soprattutto il club, decisamente senza parole. Nel corso dell’amichevole estiva, per ritrovare la migliore forma per l’inizio del campionato, il giocatore ha rimediato un infortunio molto serio.

Tanto è vero che ha dovuto lasciare il terreno di gioco in lacrime e consolato dai suoi compagni di squadra ed avversari. Subito dopo il match, poi, è arrivato il responso definitivo: dovrà restare fuori per un bel po’ di tempo.

Ovvero? Salterà l’inizio del campionato. Non una ottima notizia a pochissime settimane dall’inizio della Serie A. Il tutto è avvenuto durante un durissimo scontro di gioco con l’avversario.

In molti si aspettavano che non fosse nulla di grave e che, quelle lacrime, erano dovute alla paura: invece il responso medico è stato dei più crudeli e duri.

Milan, infortunio shock per Florenzi: dovrà operarsi

Il Milan non può del tutto sorridere dopo l’amichevole vinta, negli USA, contro i campioni d’Inghilterra del Manchester City. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Alessandro Florenzi si è scontrato duramente con Erling Haaland. Ad avere la peggio proprio l’ex Roma che si è toccato, sin da subito, il ginocchio.

Il norvegese, involontariamente, è entrato in ritardo sul difensore causandogli, però, la rottura del crociato e del menisco. Purtroppo per lui dovrà necessariamente correre ai ripari ed operarsi: nei prossimi giorni verrà sottoposto ad un delicato ed importante intervento chirurgico. Non una ottima notizia per Fonseca che, sulla fascia destra, in questo momento ha a disposizione solo Davide Calabria.

Infortunio Florenzi
Infortunio shock per Alessandro Florenzi – Milanlive.it (Foto LaPresse)

Florenzi, ennesimo infortunio della sua carriera: il Milan si muove sul mercato?

Non si tratta affatto del primo infortunio serio per il nativo di Vitinia. Già in passato, infatti, il calciatore ha riportato la frattura del crociato anteriore, ma del ginocchio sinistro, quando militava tra le fila della Roma. Nelle prossime ore il giocatore tornerà in Italia per nuove visite e, di conseguenza, per l’inevitabile operazione.

Un infortunio che costringe il club a correre immediatamente ai ripari. Ironia della sorte, proprio sulla fascia destra, il nome che sta iniziando a circolare da un bel po’ di settimane è quello di Emerson Royal. Il terzino brasiliano è in uscita dal Tottenham ed attende solamente il “via libera” definitivo per il trasferimento in Serie A.