Maledetta sosta, De Rossi perde il titolare: fuori dai giochi per tutto settembre

178
Titolarissimo fuori per tutto il mese di settembre
Sosta da incubo per De Rossi – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

La sosta per la nazionale si trasforma in un incubo per De Rossi, il calciatore si infortuna: out per tutto settembre?

Nel corso degli ultimi anni la sosta per consentire spazio alle nazionali sta diventando un problema non da poco per i club. Gli stessi che, in alcune occasioni, riaccolgono i loro tesserati con qualche acciacco di troppo.

Più di una volta le società si sono lamentate di questo problema, ma una soluzione in merito a ciò non è stata trovata. Tra le squadre vittime di questa vicenda spunta la Roma. Non arrivano affatto buone notizie sia per De Rossi che per tutto l’ambiente giallorosso.

Il titolarissimo, fortemente voluto dal tecnico nell’ultima sessione di mercato, ha riportato un problema muscolare non di poco conto. Lo stesso che lo terrà fuori dai giochi per tutto il mese di settembre (se non per i primi giorni di ottobre).

Anche se si spera di poterlo recuperare molto prima. Le sue condizioni saranno valutate, ancora una volta, nelle prossime ore da parte dello staff medico capitolino. Anche se le prime sensazioni non sono affatto delle più positive.

Roma, infortunio per Dovbyk in nazionale: le sue condizioni

Dal ritiro dell’Ucraina non arrivano buone notizie per uno dei calciatori più importanti del paese come Artem Dovbyk. Il centravanti, ex Girona, arrivato in estate dalla Capitale ha dovuto alzare “bandiera bianca”. Il giocatore ha subito un infortunio che non gli consentirà di scendere in campo in vista delle partite valide per la Nations League contro Albania e Repubblica Ceca.

Niente da fare per il ct Rebrov che non avrà a disposizione il classe ’97, prelevato per 30 milioni dalla Roma. A quanto pare l’attaccante ha riportato un problema muscolare all’adduttore. Il tutto avvenuto subito dopo la gara pareggiata a Torino contro la Juventus. Sembrava un problema risolvibile ma che, invece, si è prolungato e danneggiato nel ritiro con la sua nazionale.

Le condizioni di Dovbyk
Infortunio per Dovbyk in nazionale – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Roma, che tegola per De Rossi: Dovbyk out per infortunio

In un primo momento l’ucraino ha voluto rispondere alla chiamata della sua nazionale, ma prima ha voluto sottoporsi ad alcuni controlli per capire il suo stato di forma e le condizioni fisiche se erano al meglio. Poi l’esito negativo che gli ha fatto prendere il primo aereo per la Capitale.

Dopo essere arrivato in quel di Trigoria lo staff medico si è messo all’opera per cercare di capire l’entità del suo infortunio. L’obiettivo (anche se in questo caso si tratterebbe di un vero e proprio miracolo) è quello di averlo a disposizione per la quarta giornata di campionato contro il Genoa di Gilardino. Anche se le sensazioni non sono affatto delle migliori.