Macedonia, Trajkovski: “Contro l’Italia il gol più bello della mia carriera. Palermo, che ricordi, tifo per i rosanero”

27

Attraverso il “Corriere dello Sport”, l’attaccante della Macedonia, Alex Trajkovs

Attraverso il “Corriere dello Sport”, l’attaccante della Macedonia, Alex Trajkovski, ha parlato anche dei suoi trascorsi a Palermo:

“La rete del ‘Barbera’ contro l’Italia? So quanto pesava quel gol, non capita spesso di segnare un gol così importante, ma valeva tanto anche per noi. Signifi cava fi nale. Un traguardo indescribile, non potete capire quanto ha festeggiato il nostro popolo, non eravamo mai stati così vicini a un Mondiale. Grandissima vittoria. Un evento da ricordare. Eravamo riusciti a battere la Germania fuori casa prima dell’Europeo, ma con l’Italia ci siamo superati. Il gol più importante della mia carriera non si cancella, resterà sempre con me”.

“Tornare in Italia mi piacerebbe, ma lo status di extracomunitario non aiuta. Ho ricordi splendidi di Palermo e tanti amici. Ci sono tornato in vacanza all’inizio dell’estate. Ho avvertito l’affetto dei tifosi e della gente. Il club ora è forte, hanno grandi possibilità di tornare in Serie A. Faccio il tifo da lontano per i rosanero”.