L’Udinese liquida Samardzic, adesso può partire | Il club lo saluta: “È da grande squadra”
L’Udinese ha deciso, Samardzic può lasciare i friulani: il giocatore è pronto per il trasferimento in un top club
Lo scorso anno, in ottica calciomercato, era diventato uno dei protagonisti assoluti. Tanto è vero che Lazar Samardzic aveva catturato l’interesse dei maggiori top club italiani, tra questi pronto l’Inter ed il Milan in un accesissimo derby.
Alla fine, però, non se ne fece più nulla per via delle richieste da parte del padre (che funge anche come da procuratore) che hanno fatto saltare tutti i trasferimenti possibili del figlio.
Adesso, però, la situazione può decisamente cambiare. Il calciatore, tornato a disposizione per i bianconeri dopo un deludente Europeo con la sua Serbia, è pronto a lasciare i bianconeri. Questa volta non momentaneamente, ma per sempre.
Chi lo ha conosciuto ed allenato ne ha parlato fin troppo bene dal punto di vista calcistico. Tanto da dichiarare: “Il ragazzo è pronto per il trasferimento in un top club“.
Samardzic in un top club, parola di Sottil: “E’ pronto”
Per quasi un anno e mezzo è stato allenato da Andrea Sottil che lo conosce molto bene. Proprio l’ex difensore, durante il suo periodo in Friuli, ne ha esaltato le qualità. Ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “MilanNews.it“. In questi giorni il serbo è finito nuovamente nel mirino del Milan che non ha mai smesso di pensare a lui per rinforzare il centrocampo.
I rossoneri, infatti, sono in vantaggio rispetto alle rivali per aggiudicarsi le sue prestazioni sportive. Oltre ad avere esaltato le qualità come calciatore, Sottil elogia Samardzic come persona e uomo: “Un ragazzo che si mette sempre a disposizione. Intelligente e talentuoso, in questi ultimi anni è migliorato tantissimo. E’ pronto per il trasferimento in una grande squadra come il Milan“.
Samardzic al Milan, ora si può: Sottil è sicuro
Lazar Samardzic al Milan, per Sottil non ci sono dubbi: è mentalmente e fisicamente pronto per il grande passo. “Sono convinto che sia pronto per il grande salto. Ovviamente deve ancora migliorare, ma lo può fare tranquillamente in una grande società come quella rossonera“.
Poi un aneddoto, appunto, sul tormentone estivo della passata stagione che lo ha visto ad un passo dall’Inter: “Voci che non gli hanno fatto sicuramente bene e che non lo hanno aiutato. L’ideale era quello di restare ancora un altro anno per la definitiva consacrazione“.