Luciani regala al Messina tre punti d’oro, il Taranto sprofonda sempre più

20


Il Messina interrompe finalmente la striscia di risultati negativi e torna alla vittoria grazie alla rete decisiva di Pierluca Luciani, che al 79’ sigla il gol del definitivo 1-0 contro un Taranto sempre più in crisi. Alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana, in una partita giocata a porte chiuse, i siciliani trovano ossigeno in classifica, mentre i pugliesi collezionano l’ottava sconfitta consecutiva, avvicinandosi inesorabilmente alla retrocessione, ormai questione di tempo.

Il gol vittoria arriva da un errore fatale di Marong: un retropassaggio maldestro permette ad Anatriello di servire Luciani, che con freddezza firma la sua terza rete stagionale. A peggiorare la situazione per il Taranto, l’espulsione diretta di Guarracino all’87’, punito per un duro intervento su Adragna.

Nonostante un avvio equilibrato, i rossoblù hanno creato poche occasioni, risultate inefficaci a causa dell’imprecisione e dell’attenzione di Krapikas tra i pali. Tra i pochi a salvarsi, il portiere Del Favero, autore di diverse parate importanti, che ha evitato un passivo più pesante. Sul fronte opposto, la difesa del Taranto è stata protagonista in negativo, con una prestazione disastrosa di Marong (voto 3), il cui errore è stato determinante.

Per il Messina, guidato da Modica, questo successo è un’iniezione di fiducia fondamentale nella lotta per la salvezza. Situazione opposta per il Taranto di Bisignano, ormai fanalino di coda: la salvezza appare sempre più un miraggio, e la retrocessione è dietro l’angolo.