Lotta aperta alla FIFA: “Siamo vicini allo sciopero” | Esplode il calcio mondiale

26
Esplode il calcio mondiale
Dito puntato contro la FIFA – GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Dito puntato contro la FIFA, oramai non ci sono più dubbi: “Siamo vicini allo sciopero”, esplode il calcio mondiale 

Nel corso degli ultimi anni si è parlato seriamente di uno “sciopero” dei calciatori. Anche se, a dire il vero, tutto questo non è mai accaduto per svariati motivi. Adesso, però, le cose potrebbero andare seriamente a cambiare.

In quest’ultimo periodo se ne sta parlando davvero molto. Meno di una settimana fa è stato il turno del centrocampista del Manchester City, Rodri. Il campione d’Europa spagnolo aveva rilasciato una intervista in cui affermava che i suoi colleghi erano vicini allo sciopero.

Dito puntato, a questo punto, contro la FIFA. Il calcio mondiale è pronto ad esplodere. Una polemica fatta esplodere dagli stessi protagonisti per via dei tantissimi impegni sul calendario.

Una vicenda che ha scatenato anche i social network. Da una parte ci sono gli utenti che credono si tratti di una “barzelletta” e di una mancanza di rispetto nei confronti loro. Dall’altra, invece, c’è chi si schiera con i calciatori visto che non sono dei “robot” ma esseri umani.

FIFA, vicini ad uno sciopero del calcio? Il tecnico del club spagnolo tuona

Il rischio che si possa arrivare a disputare (per i grandi club) 70 partite all’anno è molto vicino. Numeri che, per gli atleti, sono a dir poco insostenibili. La loro preoccupazione principale è che, giocando ogni tre giorni, possono andare incontro a degli infortuni non di poco conto. Un problema non da poco anche per gli allenatori che farebbero fatica a chi scegliere di schierare in campo.

Ad alzare la voce in Spagna ci ha pensato l’allenatore del Leganes, Borja Jimenez. Quest’ultimo ne ha parlato nel corso della conferenza stampa prima del match della sua squadra contro il Getafe (per la cronaca i suoi hanno pareggiato in trasferta per 1-1). Parole, le sue, che hanno fatto inevitabilmente rumore.

Sciopero dei calciatori molto vicino
Il tecnico Borja Jimenez alza la voce – GoalSicilia.it (Screenshot video YouTube)

Sciopero dei calciatori, Lopez alza la voce: “Siamo molto vicini”

Queste le sue parole destinate a fare molto rumore: “Tutti alzano la voce per il carico di partite. La possibilità di uno sciopero è sempre più vicina. Penso che ci stiano lavorando. La gente sta iniziando a stancarsi“.

Lopez ha concluso dicendo: “Qualcosa sta iniziando a muoversi. Verrà un momento in cui tutti noi non avremo tempo per prepararci le partite ogni tre giorni“.