“Lotito ha deciso di mandarlo via”: Baroni è arrivato al capolinea | Ecco il suo sostituto

Lazio, Baroni rischia di essere esonerato a fine stagione: “Lotito ha deciso di mandarlo via”. Scelto il sostituto
Un inizio di stagione non proprio brillante. Poi qualcosa è cambiato. Decisamente in positivo. Nell’ultimo periodo, però, la Lazio sta vivendo un periodo altalenante dal punto di vista dei risultati.
Tutto questo, però, non cancella affatto l’ottimo lavoro che porta la firma dell’allenatore inquadrato in foto: Marco Baroni. Il lavoro dell’ex Verona e Lecce, però, potrebbe anche non bastare alla dirigenza biancoceleste.
In particolar modo al presidente Lotito che, al termine di questa stagione, potrebbe seriamente pensare di dare il benservito al suo allenatore. Soprattutto per alcune sconfitte pesanti e, soprattutto, per l’aver perso molti punti importanti negli ultimi mesi.
Nessun problema per il numero uno degli ‘Aquilotti’ che, a quanto pare, avrebbe individuato anche il nome del successore dello stesso Baroni. Un nome che, appunto, potrebbe letteralmente fare impazzire l’ambiente.
Lazio, con Baroni potrebbe essere già finita: Lotito sceglie il sostituto
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il giornalista e noto sostenitore della Juventus, Marcello Chirico. Nel corso di un suo intervento rilasciato sulla piattaforma streaming “Twitch” ha affrontato diversi argomenti. Tra questi anche quello riguardante il futuro della Lazio e del suo prossimo allenatore. A quanto pare Baroni, in più di una occasione, avrebbe avuto più di qualche attrito con la dirigenza e con lo stesso Lotito. Segno del fatto che il rapporto del tecnico, con i biancocelesti, potrebbe giungere al termine.
Di conseguenza si iniziano a fare i primi nomi per la sua successione. Quello che piace particolarmente è il nome di Vincenzo Italiano che, anche sulla panchina del Bologna, sta dimostrando di essere uno dei migliori manager in circolazione in Serie A. Lo ha dimostrato nei suoi anni alla guida della Fiorentina ed anche con i felsinei non sta deludendo le aspettative. Attenzione, però, ad un altro profilo che nella Capitale conoscono molto bene: quello di Maurizio Sarri, ancora senza panchina e senza alcun vincolo contrattuale.

Lazio, la prossima stagione ci sarà un nuovo allenatore: la clamorosa indiscrezione
Baroni potrebbe lasciare la Capitale dopo una sola stagione dal suo arrivo. Il condizionale, mai come in questi casi, è più che d’obbligo. Tutto, infatti, può cambiare. La cosa certa, però, è che sia Lotito che Fabiani stanno valutando molti profili.
Oltre a quelli già citati in precedenza piace un altro allenatore svincolato che, quando è stato chiamato in causa, non ha fatto per nulla male. Si tratta di Alberto Gilardino, alla ricerca di una nuova panchina e di un nuovo intrigante progetto.