Locri e Sant’Agata creano ma non sfondano: al ‘Macrì’ finisce 1-1-Cronaca e tabellino

Portano a casa un punto a testa Locri e Sant’Agata, al termine del match odierno andato in scena al ‘Macrì’ di Locri. Una partita, che ha visto tantissima intensità per tutti i 90 minuti, con le due squadre capaci di creare un gran numero di palle gol, senza però riuscire ad avere la meglio sugli avversari, nonostante le difese oggi un po’ in confusione. Sant’Agata che quindi rimane aggrappato alla zona playoff a quota 37 punti. Mentre il Locri, vista la vittoria dell’Igea, è a 3 punti dalla zona ‘tranquilla’ della classifica. LA CLASSIFICA. Di seguito la cronaca e il tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 2’ ci prova Marsico dal limite ma il tiro è centrale e Iovino blocca. Al 4’ passa subito il Sant’Agata: Squillace anticipa un avversario e lancia lungo dove c’è Alagna che si libera di un difensore e dal fondo serve Aquino a centro area che a porta vuota appoggia in rete. Al 8’ Aquino dalla destra crossa in area dove arriva Alagna che di testa colpisce bene ma trova la risposta di Lanziani. Al 22’ clamorosa occasione per il raddoppio del Sant’Agata con Marcellino che recupera palla a centro campo e in contropiede solo contro Lanziani, serve Alagna che a porta vuota mette fuori. Al 24’ Chiricosta dal limite cerca l’incrocio con il pallone che termina di pochissimo a lato. Al 27’ errore difensivo del Sant’Agata con Marsico che solo contro Iovino calcia addosso al portiere e Larosa sulla ribattuta calcia trovando Yakubiv a salvare sulla linea. Su capovolgimento di fronte Squillace serve Mincica al limite, che calcia al volo sfiorando la traversa. Al 39’ pareggia il Locri: Iovino legge male un pallone sulla sinistra a scavalcare la difesa e lascia la porta spalancata a Chiricosta, che servito da un compagno, deve solo depositare il pallone in rete.

SECONDO TEMPO: Al 47’ Larosa, servito da Lucà, calcia dal limite senza inquadrare però la porta. Al 55’ Capogna serve Mincica in area che va a calciare ma trova la parata di Lanziani che in due tempi blocca. Al 57’ è ancora Mincica, in area ad avere sui piedi il pallone del vantaggio, ma trova il miracolo di Lanziani in angolo. Al 72’ Marsico dal fondo serve Morrone che svirgola e il pallone termina sui piedi di Lucà che calcia e colpisce in pieno la traversa. Al 74’ Capogna, in area, serve Alagna a rimorchio che calcia ma non trova la porta. Al 76’ Marcellino conduce il pallone fino al limite per poi crossare dalle parti di Carrozzo che colpisce ma non trova la porta mettendo alto. Al 77’ Marsico calcia da ottima posizione ma trova ancora Yakubiv sulla linea a respingere. Al 89’ Larosa mette in mezzo una punizione su cui arriva Aquino che in tuffo colpisce di testa trovando la respinta di Iovino. Al 91’ Larosa porta palla fino al limite e calcia ma il tiro è centrale e Iovino blocca.

Locri-Sant’Agata 1-1: 39′ Chiricosta – 4′ F. Aquino.

IL TABELLINO

LOCRI: Lanziani; Pasqualino, D. Aquino, Comito, Cuzzilla, Marin (28′ De Leonardis), Lucà, Larosa, Pappalardo (59′ Morrone), Marsico, Chiricosta. A disp.: Colella, V. Aquino, Bruzzese, Coluccio, Pipicella, Rechichi, Misefari. All. Panarello.

SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; D’Amore (84′ D’Avanzo), Yakubiv, Nagy, Squillace; Marcellino, Esposito (54′ Maresca), Nunzi (64′ Carrozzo); F. Aquino (46′ Capogna), Alagna (75′ Saverino), Mincica. A disp.: Bottino, Fiorillo, D’Avanzo, Sparacio, Lo Grande. All. Facciolo.

ARBITRO: Paccagnella di Bologna (Pelotti-Lanfredi).

MARCATORI: 4′ Aquino, 39′ Chiricosta.

NOTE: Ammoniti: De Leonardis, Lucà, Esposito, Nunzi, Pasqualino, Carrozzo.

Published by
Lombardo Marco