Si conclude con una nuova battuta d’arresto la stagione della Renzo Lo Piccolo Terrasini, già retrocessa matematicamente, che nell’ultima giornata del girone A di Promozione ha ceduto per 4-0 contro uno Sport Palermo concentrato e determinato a ottenere la salvezza.

Come riporta il Giornale di Sicilia, allo stadio comunale “Salvatore Favazza” di Terrasini, la partita si è decisa nei primissimi minuti: all’8′ Lapi ha aperto le marcature approfittando di un’uscita sbagliata del portiere La Licata, insaccando di testa con un pallonetto. Solo due minuti più tardi, è arrivato il raddoppio di Pitanza con un tiro apparentemente innocuo che il portiere di casa ha mal gestito. L’11’ ha visto ancora protagonista Pitanza, autore del 3-0 con una doppietta personale.

Nella ripresa, come sottolineato dal Giornale di Sicilia, spazio a diversi juniores della formazione locale: tra i più positivi Sollena, Mazzola e Gervasi, oltre al secondo portiere Piazza che si è distinto con alcuni interventi efficaci. Nonostante gli sforzi, però, al 34′ della ripresa è arrivata la quarta rete firmata da Adelfio, che ha chiuso definitivamente la gara.

Per lo Sport Palermo è arrivata così la matematica salvezza, mentre per la Renzo Lo Piccolo Terrasini si chiude una stagione difficile, ma con una nota di speranza: il talento e l’entusiasmo dei tanti giovani in rosa potranno rappresentare le basi per un futuro rilancio.