Lo Monaco attacca: “Sei un pagliaccio e un asino”. Antonini replica: “Dovresti essere radiato, la GDF penserà a te”
Nuovo capitolo nella polemica tra Pietro Lo Monaco, ex dirigente di club come Udinese, Catania, Genoa e Novara, e Valerio Antonini, presidente del Trapani. Il battibecco, che da settimane infiamma il dibattito sportivo, si è arricchito di un nuovo scambio al vetriolo tra i due protagonisti.
Lo Monaco, attraverso il proprio profilo Facebook, ha criticato duramente la gestione del Trapani dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C:
“Vinci un campionato di Serie D, rivoluzioni la squadra (compresi tecnico e ds), prometti di vincere la Serie C e poi ti ritrovi a -13 dalla capolista, che ha speso un decimo di quanto hai speso tu. Rifai tutto da capo e dici che vincerai la Coppa Italia… ma vieni eliminato prendendo tre gol da una squadra che nel complesso costa quanto tre tuoi giocatori. Meno male che il calciomercato è chiuso, altrimenti chissà cosa avresti combinato. Il calcio è un’altra cosa. Oltre che un pagliaccio, sei soprattutto un asino.”
Non si è fatta attendere la replica di Antonini, questa volta su X:
“Dà dell’asino a me, che ho vinto due campionati su due al primo anno nello sport, ho la squadra in lotta playoff e sono stato primo in classifica nel basket come neopromossa. Meno male che ci pensa la GDF a purgare il dinosauro e ricordarci che è anche un probabile evasore fiscale. Ma non ti vergogni? Non capisco come non sia stato radiato a vita dopo lo scandalo Catania Calcio.”
Un botta e risposta sempre più acceso, destinato a far discutere.