LND Sicilia, Morgana: “Risultati straordinari nella scorsa stagione, siamo sulla strada giusta”

119

Il presidente del Comitato regionale siciliano della LND, Sandro Morgana, commenta

Il presidente del Comitato regionale siciliano della LND, Sandro Morgana, commenta così l’avvicinarsi della conferenza per conoscere i calendari di Eccellenza e Promozione:

“Abbiamo lavorato bene nella scorsa stagione, con attività di straordinaria importanza nei campionati maggiori, Eccellenza e Promozione. Abbiamo registrato tanto interesse e partecipazione anche nei campionati minori”.

“Questo è un sistema che vuole crescere e progredire. Abbiamo sistemato bene i campionati di Eccellenza, promozione e Serie C1 di Calcio a 5 e adesso la stagione sarà caratterizzata da tanto interesse e tanta competizione. Speriamo sia sempre una sana competizione, come auspichiamo. A tutti rivolgo gli auguri per un grande campionato, perché ognuno possa avere le soddisfazioni che merita e che spera”.

“Il 31 agosto ci sarà una conferenza stampa per presentare questa stagione, in particolare per presentare i calendari di Eccellenza, Promozione e Serie C1 di Calcio a 5, i maggiori campionati perché l’Eccellenza femminile la faremo un po’ più tardi. Auspico la partecipazione delle società, vorrei vedere una grande partecipazione. Tutti hanno interesse ad assistere a questo momento in cui si diramano tutte le date dei calendari”.

“Sottolineo che la scorsa stagione è stata caratterizzata da risultati importanti per le società siciliane. Alle due società che hanno vinto i campionati di Eccellenza, si è aggiunto anche il Siracusa e abbiamo così portato tre squadre nel campionato di Serie D, un evento che non si verificava da tanto tempo. Speriamo che anche questa stagione ci dia questo tipo di soddisfazioni. Anche perché le squadre che vanno in D lasciano posti liberi in Eccellenza e magari si possono accontentare i desideri di società che avrebbero le carte in regola per disputare campionati maggiori”.

“Abbiamo diminuito notevolmente i ripescaggi in Eccellenza e Promozione. Adesso faremo una riorganizzazione dei campionati di Prima e Seconda Categoria, perché ci sono tante domande di ripescaggio. Questo ci darà la possibilità di rifare meglio i campionati di Prima e Seconda Categoria e ricostituire la base piramidale. Credo che stiamo andando bene, questa è la strada giusta”.