LND Sicilia, Morgana: “La Sicilia sta bene e vuole continuare a crescere…”
È in corso di svolgimento (dal 17 al 19 maggio a Lanciano) l’evento organizzato dalla LND “<
È in corso di svolgimento (dal 17 al 19 maggio a Lanciano) l’evento organizzato dalla LND “Quarto Tempo: L’innovazione del calcio dilettantistico”. Presente anche il presidente del comitato regionale siciliano, Sandro Morgana, che ha spiegato:
“La Sicilia è presente, questo rappresenta un momento importante di approfondimento, di studio, di sintesi di quelli che possono essere i problemi che ci sono nel mondo del calcio e in particolare nella Lega Dilettanti. L’impatto con la legge sul lavoro sportivo, l’impatto con l’abolizione del vincolo sportivo sono cose che ci hanno colpito, che ci hanno ferito ma che ci devono dare la forza di continuare e restare in piedi”.
“La Sicilia sta molto bene, noi stiamo lavorando. Il Comitato, il Consiglio Direttivo e le delegazioni, oltre agli impiegati stiamo lavorando tutti per reggere l’urto così forte di questi elementi di novità. Questa occasione del Quarto Tempo ci dà la possibilità di guardare oltre. Abbiamo ascoltato il ministro e dal mio punto di vista non credo che al netto di qualche piccola cosa ci sia un’apertura sincera o seria sui problemi che abbiamo. Siamo costretti a continuare questo percorso”.
“La Sicilia ha numeri importanti perché è un comitato regionale importante, che si appresta a organizzare un Torneo delle Regioni che sarà un grande Torneo delle Regioni. Sarà un Torneo delle Regioni nel quale questi numeri verranno tutti fuori. Noi vogliamo gestire l’evento sportivo propriamente detto, ma anche qualcosa di più, cioè creare una visione della Sicilia per chi viene, far vivere i nostri beni monumentali e territoriale. Vogliamo far vivere la nostra regione. Come ho detto più volte alle persone che mi stanno collaborando, dalla nostra attività e dal nostro lavoro devono venir fuori i colori, gli odori e i sapori della Sicilia. Se riusciremo a fare questo, avremo fatto un buon lavoro”.