LND Sicilia, Morgana: “La ripresa dei tornei è un risultato soprattutto di chi sta portando avanti sforzi e sacrifici”-LA LETTERA

Attraverso una lettera pubblicata sul sito della LND Sicilia, il presidente del Comitato Regionale siciliano della LND, Sandro Morgana, ha voluto dire la sua sulla ripartenza dei tornei dilettantistici di interesse nazionale. Riportiamo integralmente la lettera:

“La ripresa dei Campionati di Eccellenza Maschile e Femminile e dei Campionati di Serie C1 Maschile di Calcio a 5 e Femminile regionale di Calcio a 5, riconosciuti dal CONI di ”preminente interesse nazionale”, stanno certamente rappresentando un primo significativo passo verso quella normalità che tutti agogniamo e della quale abbiamo fortemente bisogno.
Questo “ritornare a vivere al di là del fatto puramente sportivo”, come abbiamo più volte sottolineato, è un risultato di tutto il sistema calcistico regionale e, per quanto mi riguarda, principalmente Vostro che avete sottoscritto e condiviso l’impegno che ho profuso per potere ripartire.
Ora è necessario continuare ed arrivare alla fine rispettando, come abbiamo più volte raccomandato, le Regole e i Protocolli, che stanno alla base della ripartenza.
Bisogna, nei tempi indicati dal Protocollo, effettuare i tamponi, mantenere l’uso delle mascherine negli spalti, il distanziamento, la misurazione della temperature e quant’altro previsto.
E’, altresì, necessario ricordare che l’effettuazione delle gare è rigorosamente “a porte chiuse” e, pertanto, il “Gruppo Squadra”, come già comunicato, non potrà superare le 40 unità complessive (calciatori, staff tecnico, dirigenti), facendo presente che di questi 25 potranno entrare nel recinto di gioco e 15 dovranno sistemarsi in tribuna (distanziati e con mascherina). A nessun altro soggetto, non autorizzato da questo Comitato Regionale, potrà essere consentito l’accesso allo Stadio, fatta eccezione per l’eventuale osservatore arbitrale ed i rappresentanti della Stampa, nel numero già comunicato, tutti muniti di autocertificazione.
Nel ricordarVi l’adozione delle misure sopra riportate, voglio sottolineare che queste garantiscono, per quanto possibile, la tutela della salute e della sicurezza di tutti e sono assolutamente propedeutiche allo svolgimento ed alla continuazione della nostra attività, ragione questa che mi induce, ancora una volta, ad invitare tutti ad essere particolarmente rigorosi ed assumere comportamenti responsabili a garanzia di tutti i partecipanti.
Sono certo che comprenderete le ragioni della presente lettera, dettata principalmente da sentimenti di amicizia e comprensione per gli sforzi ed i sacrifici che ciascuno di Voi sta ponendo in essere ed è per questa ragione che dico a tutti di non vanificare gli sforzi fin qui profusi.
Andiamo avanti con forza e coraggio, rispettando le regole del gioco e quelle protocollari, tanto importanti in questo particolare momento, con la certezza che, così facendo, raggiungeremo l’obiettivo che ci siamo prefissati e concluderemo con grande soddisfazione di tutti questa difficile stagione.
Un caro abbraccio e buona continuazione

Sandro Morgana”.

Published by
Redazione