Lnd Sicilia, Morgana: “Bilancio sulla stagione del calcio siciliano. Punto della situazione e ripescaggi in Eccellenza, Promozione…”

41

Sandro Morgana, p

Sandro Morgana, presidente della LND Sicilia, a Goalsicilia.it ha detto:

FINALE PLAY OFF: “Tra Enna e Siracusa sarà il primo atto di una finale che porta in D. Sarà una gara tattica, tra due squadre fortissime, mi dispiace che una delle due non possa ottenere la promozione. Questa è la naturale conclusione di una stagione straordinaria, intensa e di grande spessore sportivo, con due squadre siciliane che hanno avuto la meglio su squadre campane o calabresi. Faccio un grande in bocca al lupo ad entrambe, due società amiche, spero che vinca chi dimostra di essere superiore sul campo.

RIPESCAGGIO PERDENTE: Chi perderà la finale avrà una priorità e delle buone chance, ma ancora è pesto per dirlo. L’anno scorso non c’erano posti, vedremo quest’anno cosa succederà”.

BILANCIO STAGIONALE CALCIO SICILIANO: “Tutti i campionati sono stati intensi, dall’Eccellenza alla Seconda categoria, passando per Promozione e Prima categoria. L’attività giovanile è stata importante, tra Under15 e Under17, tornei combattuti. Sono soddisfatto anche del Calcio a 5, siamo la prima regione d’Italia per numero di società associate e abbiamo dimostrato di essere forti anche tecnicamente. Siamo campioni con la Rappr. Under19 e vicecampioni con l’Under17. Un sistema che si è risvegliato alla grande”.

RIPESCAGGI IN ECCELLENZA: “Attualmente ci sono 31 squadre, quindi ci sarà un ripescaggio. Non ho ancora avuto richieste, le regole sono chiare, avrà la priorità chi ha giocato i play off. Vedremo…”.

PROMOZIONE: “Prematuro parlare di riduzione dei gironi a tre, sarebbe meglio fare 4 gironi con 56 club. Perché abbreviamo le distanze”.