LND Sicilia, Morgana a GS.it: “Spiego situazione iscrizioni e ripescaggi in Eccellenza e Promozione. C’è soddisfazione…”

49

Sandro Morgana, presidente della LND Sicilia, a Goalsicilia.it ha fatto il p

Sandro Morgana, presidente della LND Sicilia, a Goalsicilia.it ha fatto il punto della situazione.

Presidente, si è chiuso il termine per le iscrizioni ai campionati di Eccellenza e Promozione…

“Adesso sono soddisfatto, a breve uscirà il comunicato ufficiale, vedremo entro il termine perentorio (5 agosto, ndr) se tutto sarà confermato. Viene confermato un andamento costante e serio dei nostri campionato, ciò ci permette di lavorare in un clima di assoluta serenità”.

Percepisco soddisfazione dalle sue parole…

“Sì, lo leggerete nel comunicato che abbiamo preparato. Se non erro in Eccellenza mancano soltanto tre squadre che hanno rinunciato, cioè Monreale, Troina e Viagrande”.

Il Biancavilla?

“Si è iscritto. Valuteremo tutta la situazione ma è positiva la volontà di volere continuare”.

Quindi 30 squadre iscritte…

“Esattamente, su un organico di 32”.

Qual è la situazione in Promozione?

“Oltre al Raffadali non ha presentato domanda di iscrizione anche l’Eubea. Avevamo però 58 squadre su un organico che dovrebbe essere di 56, quindi eravamo in overbooking. Per cui adesso la situazione è sotto controllo”.

Insomma molto meglio delle aspettative facendo un mini-bilancio attuale?

“Assolutamente. Con i tempi che corrono siamo molto soddisfatti. Per esempio in Promozione nella scorsa stagione non ha abbandonato nessuno a campionato in corso. L’auspicio è che ciò avvenga anche nel nuovo campionato di Eccellenza e quanto visto oggi mi fa ben sperare”.