LND, Sibilia: “Se tutto va bene i campionati ripartiranno a settembre. Domani decisioni sui campionati regionali…”

22

Intervistato da “Studio 100”, il presidente della LND, Cosimo <

Intervistato da “Studio 100”, il presidente della LND, Cosimo Sibilia, dice la sua sulla situazione del calcio dilettantistico:

“La nostra prossima stagione comincerà il 1° luglio e terminerà il 30 giugno. Potremmo iniziare, ottimisticamente, i campionati a settembre come negli altri anni. Le mie sono previsioni, tutto però va di pari passo con i dati dei contagi perché prima viene la tutela sanitaria. Ripescaggi? C’è stata polemica con la decisione che voleva prendere la Lega Pro, che voleva evitare le retrocessioni in serie D. Lì avremmo avuto dei problemi, il Consiglio Direttivo di giovedì invece stabilirà l’agenda delle regole per il prossimo campionato, oltre a prendere decisioni sui campionati regionali”.

Il presidente continua poi sulle riforme: “Ho appoggiato questo Governo Federale e le riforme erano al centro del nostro programma. Non sono più rinviabili, bisogna attuarle immediatamente. Il nostro sistema non regge più tutte queste squadre professionistiche. Abbiamo assistito a una questione che riguarda la Lega di serie A, questa Lega è la macchina che ci consente di poter viaggiare. Dobbiamo dare considerazione e riguardo, ci deve essere una riflessione approfondita”.