Gianluca Litteri, centravanti catanese nell’ultima stagione proprio al Catania, sui social ha scritto:
“Volevo seppur con molto ritardo prendermi il giusto tempo per dirvi due parole. Mi capita spesso di riguardare le foto di agosto, di rievocare le sensazioni derivanti da quella notizia che attendevo da una vita intera. ‘Giocherai per il Catania’.
Ma vi rendete conto? Io con la nove, al Massimino, pronto a restituire ai miei colori palcoscenici più importanti, con l’Etna a guardarmi le spalle. Una vera e propria favola, quella che ho sempre inseguito e cercato. Contro tutto e tutti. Purtroppo però anche le favole possono trasformarsi in qualcosa di molto complicato da raccontare.
Ho sofferto, ho pianto e ho dato quel che potevo, anche quando stavo a guardare pur sentendomi pronto dopo i problemi fisici, senza mai pronunciare una parola fuori posto. Perché la vittoria dell’elefante, da sempre, conta più di tutto il resto.
Conserverò per sempre i vostri volti alla festa promozione, non ho voluto toccarla quella coppa. Non la sento mia fino in fondo anche se mi piace pensare di esserci comunque stato quest’anno. Come uno di voi.
Grazie alla società per avermi anzitutto permesso di vestirla, grazie ai miei compagni per averla onorata. Grazie alla mia meravigliosa famiglia e a voi tifosi, unici ed inimitabili.
Grazie alla società per avermi anzitutto permesso di vestirla, grazie ai miei compagni per averla onorata. Grazie alla mia meravigliosa famiglia e a voi tifosi, unici ed inimitabili. Perché quella maglia è unica e resta. A prescindere da chi la indossa.
Non so cosa ci riserverà il futuro ma sappiate solo che far parte di tutto questo è stato un onore. Comunque vada. Per sempre FORZA CATANIA. GL9”.