L’Igea Virtus vince il derby 3-0, che tonfo per il Messina-Cronaca e tabellino
Altra batosta per il Messina di mister Infantino che cade sul campo dell’
Altra batosta per il Messina di mister Infantino che cade sul campo dell’Igea Virtus, capace di imporsi per 3-0 al “D’Alcontres”. Di seguito la cronaca del match e il tabellino (Foto Puccio Rotella):
PRIMO TEMPO: Padroni di casa subito pericolosi con una punizione di Akrapovic, ma Meo respinge e Busatta non riesce nel tap-in. Al 19’, vantaggio igeano con Miuccio: l’attaccante segna sugli sviluppi di una carambola con Porcaro che aveva tentato di spazzare colpendo proprio il calciatore avversario che mette in rete. La squadra di Infantino prova a reagire con Cocimano che però colpisce la traversa, poi Cetrangolo compie un vero e proprio miracolo su Porcaro. Al 37’, ecco il raddoppio barcellonese ancora con Miuccio che sfrutta al meglio un lancio di Santapaola insaccando dopo aver superato Porcaro. Gli ospiti rispondono con Cocimano, ma il suo tiro a giro finisce a lato. Si va al riposo sul 2-0.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa Infantino prova a cambiare qualcosa inserendo Gambino e Sarcone. I messinesi sembrano attaccare con più convinzione, anche se non riescono a rendersi particolarmente pericolosi. A sfiorare il gol è ancora una volta l’Igea Virtus che al 64’ va vicina al tris con Gazzé. Per il Messina ci prova invece Biondi, palla fuori di poco. Qualche minuto più tardi, Busatta chiama Meo all’intervento e all’86’ Lancia beffa il portiere avversario con un pallonetto che vale il 3-0. Dopo otto minuti di recupero, arriva il triplice fischio, 3-0 il finale al “D’Alcontres”.
IL TABELLINO
IGEA VIRTUS: Cetrangolo, Allegra, Akrapovic, Dodaro, Mancuso, Vona, Santapaola (70′ Lancia), Grosso, Busatta, Le Piane (55′ Gazzé), Miuccio (66′ Mirabile). A disp.: De Marco, Bucca, Selvaggio, Grillo, Giambianco, Dadone. All. Mancuso.
MESSINA: Meo, Biancola (46′ Sarcone-84′ Cimino), Mbaye Ba, Genevier, Porcaro, Cossentino (46′ Gambino), Arcidiacono, Biondi, Rabbeni (80′ Carini), Cocimano, Petrilli (66′ Traditi). A disp.: Ragone, Bossa, Barbera, Pizzo. All. Infantino.
MARCATORI: 19′, 32′ Miuccio, 86′ Lancia
ARBITRO: Scarpa di Collegno (Robustelli-Starnini)
NOTE: Ammoniti: Biondi (M)