Primo k.o. in campionato per l’Igea Virtus di mister Carmelo Mancuso che cade in pieno recupero sul campo della Palmese, dopo una partita con continue interruzioni di gioco (tantissimi i falli) e quando ormai il risultato finale sembrava dovesse essere quello di 0-0. (Foto Puccio Rotella)
PRIMO TEMPO: Primo frazione giocata a buoni ritmi da entrambe le formazioni, anche se si combatte prevalentemente a centrocampo e le occasioni da gol latitano. A metà della prima frazione di gioco, mister Mancuso deve rinunciare all’infortunato Le Piane, così manda in campo Gazzé, ma non succede nulla di rilevante e le squadre vanno al riposo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa, la squadra di casa ha l’occasione per portarsi in vantaggio già al 54’ con un calcio di rigore battuto da Mistretta che però non riesce a trasformare grazie alla respinta di Cetrangolo. I giallorossi, però, devono presto fare i conti anche con l’inferiorità numerica: a ricevere il cartellino rosso per somma di ammonizioni è Grosso. I siciliani sono così in dieci per buona parte del secondo tempo, ma riescono a reggere fino al recupero. E proprio quando la gara sembrava dovesse concludersi sullo 0-0, ecco che i neroverdi trovano il gol che vale tre punti con Brunetti al 93’.