Serie D

L’Igea Virtus alza i ritmi Via Lo Duca: va a Favara

Nell’allenamento di ieri pomeriggio al “D’Alcontres-Barone”, lo studio di ulteriori accorgimenti tecnico-tattici ha preparato l’Igea Virtus all’ultima uscita casalinga dell’anno contro il Ragusa. La squadra ha intensificato la preparazione, concentrandosi sul ripasso dei dettami necessari per affrontare un match da vincere per compiere ulteriori tre passi verso la salvezza, primo obiettivo stagionale della truppa barcellonese.

Nella tarda mattinata di ieri, il club ha salutato il difensore classe 2003 Lorenzo Lo Duca, che ha raggiunto il Castrum Favara insieme al compagno Sticenko. L’ex Luparense ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava al club giallorosso. «La società – recita la nota stampa – ringrazia il giocatore per l’impegno profuso dall’inizio della stagione».

Un altro tassello si smonta dunque dal puzzle costruito a inizio stagione dalla dirigenza, che verosimilmente sarà rimpiazzato sul mercato con l’innesto di una pedina che colmi la sua partenza. La finestra invernale, in casa Igea Virtus, potrebbe regalare qualche altro colpo in entrata, probabilmente in difesa e a centrocampo.

Focus sul match

La squadra resta concentrata sui novanta minuti contro gli iblei, che nel campionato scorso tennero a battesimo il debutto di Di Gaetano alla guida dell’Igea Virtus. Il successo per 2-0 lanciò i giallorossi al quarto posto alle spalle di Trapani, Siracusa e Vibonese. Replicare la vittoria domenica permetterebbe ai barcellonesi di non perdere di vista la zona più nobile della classifica.

Published by
Redazione