L’Igea batte il Due Torri e vince il derby. Reti bianche tra Gela e Sancataldese, pari anche per la Leonzio

35

Quattordicesima giornata di campionato in serie D. Di seguito il resoconto delle

Quattordicesima giornata di campionato in serie D. Di seguito il resoconto delle siciliane impegnate nel girone I:

DUE TORRI-IGEA VIRTUS 0-2 Ennesimo successo per la squadra di Raffaele, che si dimostra una volta di più una macchina da guerra in questo campionato. La squadra giallorossa vince il derby giocato a Piraino e va in fuga, +7 sul secondo posto condiviso da Gela e Cavese. Ospiti in vantaggio al 22’ con Dall’Oglio che insacca di testa. L’Igea prova a chiuderla già nel primo tempo, ma non riesce a trovare la rete della sicurezza, così bisogna aspettare la ripresa, e precisamente il 66’, per la rete dello 0-2 che arriva con Longo che devia in testa un colpo di testa di Dall’Oglio. Per la squadra barcellonese si tratta del quinto successo consecutivo.

GELA-SANCATALDESE 0-0 Termina a reti bianche il derby del “Presti” tra due formazioni che tanto bene stanno facendo in questo campionato. Buon primo tempo per la squadra di casa, che si rende pericolosa con Bonanno, Montalbano e Chidichimo, poi gli ospiti rispondono con Bello e Bruno, anche se Saitta riesce a respingere. Nella ripresa, il Gela sciupa una buona occasione con Bonanno, poi Dolenti risponde presente su una conclusione di Montalbano. L’ultima occasione è ancora per i biancazzurri con Gambuzza al 93’, ma il pallone termina di poco alto.

SICULA LEONZIO-RENDE 2-2 Senza vinti né vincitori. La sfida dell’”Angelino Nobile” termina in parità e succede tutto nel primo tempo. A partire benissimo sono i padroni di casa, che sbloccano la situazione al 10′ con Gallon che trasforma un penalty concesso per un fallo su Savanarola. Dieci minuti più tardi, ecco il raddoppio con Ricciardo, al termine di un’azione corale. Il doppio vantaggio però resiste appena quattro minuti: è infatti il 24’ quando Actis Goretta mette in rete su rigore. Al 33’, infine, arriva il gol del pari con un colpo di testa di Manes. I calabresi trovano addirittura il tris, ma l’arbitro annulla per la curiosa presenza di una barella in campo. Nella ripresa, buona occasione fallita da Improta, le due squadre dividono così la posta.

Questi i risultati odierni e la nuova classifica:

14ª Giornata – 04/12/2016
PomiglianoPalmese1 – 1
CastrovillariSersale2 – 1
GelaSancataldese0 – 0
GragnanoGladiator4 – 0
Due TorriIgea Virtus0 – 2
FratteseSarnese0 – 0
RoccellaCavese3 – 1
Sicula LeonzioRende2 – 2
TurrisAversa Normanna0 – 1