Liechtenstein-Italia: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Tornano in campo questa sera gli azzurri che faranno visita al Liechtenstein per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, ultima sfida ufficiale del 2016 poi si tornerà in campo a marzo con l’Albania. Italia che attualmente è al primo posto del girone, a braccetto con la Spagna, a quota 7 punti dopo tre giornate e oltre a cercare di vincere questa sera, deve farlo con il maggiore scarto possibile visto che gli iberici hanno esultato per ben 8-0 i rossoblù.

ULTIME LIECHTENSTEIN: È sicuramente debole la squadra allenata dall’austriaco Paritisch che scenderà in campo quasi certamente con il 4.-5-1 che può trasformarsi in 5-4-1 ultra difensivo. Tanti i componenti che giocano in patria, per lo più nel Vaduz. In porta ci sarà il 34enne Jehle. In difesa sugli esterni Oehri e Rechsteiner, con al centro Kaufmann e Polverini di chiare origini italiane. Sull’out destro di centrocampo Christen, su quello opposto Burgmeier, mentre in mezzo ci saranno Martin Buchel, Wieser e l’empolese Marcel Buchel. Davanti unica punta Gubser.

ULTIME ITALIA: Ventura, viste le contemporanee assenze di Barzagli e Chiellini, ha accantonato la difesa a tre provando il 4-4-2 che di fatto è un 4-2-4. Così in porta ci sarà Buffon. In difesa, a destra Zappacosta dovrebbe spuntarla su Darmian, sull’out mancino correrà invece De Sciglio. Al centro della retroguardia Bonucci e Romagnoli. Chiavi del centrocampo affidate a Verratti con al fianco De Rossi, mentre sulle fasce ci saranno Candreva e Bonaventura. Doppio centravanti con Immobile al fianco di Belotti.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LIECHTENSTEIN (4-5-1): Jehle; Oehri, Polverino, Kaufmann, Rechsteiner; Christen, Mart.Buchel, Wieser, Marc. Buchel, Burgmeier; Gubser. A disp.: Bicer, B. Buchel, Goppel, Malin, Quintans, Yildiz, A. Sele, M. Sele, Wolfinger, Frick, Erne, Kuhne, Salanovic. All. Paritisch.

BALLOTTAGGI: Polverino-Quintans 70%-30%; Christen-Salanovic 60%-40%.

ITALIA (4-4-2): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, De Sciglio; Candreva, Verratti, De Rossi, Bonaventura; Belotti, Immobile. A disp.: Donnarumma, Perin, Antonelli, Astori, Rugani, Darmian, Gagliardini, Cataldi, Insigne, Politano, Eder, Zaza. All. Ventura.

BALLOTTAGGI: Zappacosta-Darmian 55%-45%; Immobile-Eder 65%-35%.

ARBITRO: Bebek (Croazia).

Published by
Dario Li Vigni