Tornano in campo questa sera gli azzurri che faranno visita al Liechtenstein per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, ultima sfida ufficiale del 2016 poi si tornerà in campo a marzo con l’Albania. Italia che attualmente è al primo posto del girone, a braccetto con la Spagna, a quota 7 punti dopo tre giornate e oltre a cercare di vincere questa sera, deve farlo con il maggiore scarto possibile visto che gli iberici hanno esultato per ben 8-0 i rossoblù.
ULTIME LIECHTENSTEIN: È sicuramente debole la squadra allenata dall’austriaco Paritisch che scenderà in campo quasi certamente con il 4.-5-1 che può trasformarsi in 5-4-1 ultra difensivo. Tanti i componenti che giocano in patria, per lo più nel Vaduz. In porta ci sarà il 34enne Jehle. In difesa sugli esterni Oehri e Rechsteiner, con al centro Kaufmann e Polverini di chiare origini italiane. Sull’out destro di centrocampo Christen, su quello opposto Burgmeier, mentre in mezzo ci saranno Martin Buchel, Wieser e l’empolese Marcel Buchel. Davanti unica punta Gubser.
ULTIME ITALIA: Ventura, viste le contemporanee assenze di Barzagli e Chiellini, ha accantonato la difesa a tre provando il 4-4-2 che di fatto è un 4-2-4. Così in porta ci sarà Buffon. In difesa, a destra Zappacosta dovrebbe spuntarla su Darmian, sull’out mancino correrà invece De Sciglio. Al centro della retroguardia Bonucci e Romagnoli. Chiavi del centrocampo affidate a Verratti con al fianco De Rossi, mentre sulle fasce ci saranno Candreva e Bonaventura. Doppio centravanti con Immobile al fianco di Belotti.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
LIECHTENSTEIN (4-5-1): Jehle; Oehri, Polverino, Kaufmann, Rechsteiner; Christen, Mart.Buchel, Wieser, Marc. Buchel, Burgmeier; Gubser. A disp.: Bicer, B. Buchel, Goppel, Malin, Quintans, Yildiz, A. Sele, M. Sele, Wolfinger, Frick, Erne, Kuhne, Salanovic. All. Paritisch.
BALLOTTAGGI: Polverino-Quintans 70%-30%; Christen-Salanovic 60%-40%.
ITALIA (4-4-2): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, De Sciglio; Candreva, Verratti, De Rossi, Bonaventura; Belotti, Immobile. A disp.: Donnarumma, Perin, Antonelli, Astori, Rugani, Darmian, Gagliardini, Cataldi, Insigne, Politano, Eder, Zaza. All. Ventura.
BALLOTTAGGI: Zappacosta-Darmian 55%-45%; Immobile-Eder 65%-35%.
ARBITRO: Bebek (Croazia).