Licata, successo prezioso: regolato con due gol il San Luca-Cronaca e tabellino

34

Vittoria importante per il Licata che regola per 2-0 un San Luca mai domo. A sblocc

Vittoria importante per il Licata che regola per 2-0 un San Luca mai domo. A sbloccare il match è Minacori nel primo quarto d’ora, secondo gol di fila per lui, poi nel finale è Samake ad arrotondare. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Dopo le consuete prime fasi di studio è il Licata a sbloccare già al 12’: dormita della difesa ospita, palla a Minacori che si fa trovare pronto ed è freddo ad insaccare, secondo gol consecutivo per l’esterno, è 1-0. Prova a reagire il San Luca e si rende pericoloso al 19’: Amenda sfonda a destra e crossa, Condemi si libera della marcatura e conclude ma non inquadra lo specchio. Al 22’ Licata vicino al raddoppio: palla per Cappello che costringe Scuffia agli straordinari. Alla mezz’ora ancora la truppa di Romano: sugli sviluppi di un piazzato non riesce a liberare la difesa calabrese, prova ad approfittarne Souarè che però non riesce ad insaccare. Tre minuti dopo ancora Souarè ci prova dai 25 metri, Scuffia blocca sicuro. Al 39’ i calabresi ci provano con una punizione di Crucitti, mira ampiamente imprecisa. Finisce così la prima frazione, Licata-San Luca 1-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito San Luca pericoloso con Crucitti che, liberato da Condemi, prova col mancino ma colpisce male e Truppo blocca. Cala il ritmo, solita girandola di sostituzioni e occorre aspettare il 62’ per annotare un’azione degna di rilievo: sono gli ospiti a provarci, pennellata di Battimili per Nikolic che incorna in precarie condizioni di equilibrio e non impensierisce il portiere avversario. Candiano e compagni gestiscono il pallino del gioco, senza affondare ma con massima attenzione a non rischiare nulla. Allì’82’ Licata in 10: rosso al neo entrato Aprile. Il San Luca si sbilancia e all’87’ il Licata raddoppia: Mannina sfonda a sinistra e crossa teso, Samake si fa trovare pronto ed insacca di testa, è 2-0. Finisce così, Licata-San Luca 2-0.

IL TABELLINO:

LICATA (4-3-3): Truppo; Mazzamuto, Calaiò, Cappello, Orlando; Currò, Candiano, Caccetta; Minacori, Giannaula (57′ Samake), Souarè. A disp.: Moschella, Mannina, Rubino, Greco, Cardella, Maniscalchi, Aprile, Ficarra. All. Romano.

SAN LUCA (3-4-2-1): Scuffia; Ferrante (53′ Battimili), Barnofsky, Maesano; Amenta, Carbone, Sidibe, Puleo (43′ Staropoli); Condemi, Crucitti; Nikolic. A disp.: Pellegrino, Diallo, Rechichi, Tassone, Romeo, Manno, Mauro, Cama, Giampaolo, Mammoliti. All. Ignoffo.

ARBITRO: Zago di Conegliano (Fenzi-Salviato).

MARCATORI: 12′ Minacori, 87′ Samake

NOTE: ammoniti Puleo, Carbone, Cappello. Espulso all’83’ Aprile /Lic).