Licata-Siracusa, il presidente Ricci chiarisce: “Nessun sarcasmo verso la gradinata, saluto rivolto ai ragazzi delle scuole calcio”

Dopo alcune ricostruzioni apparse su diversi organi di stampa, il Siracusa Calcio ha voluto fare chiarezza in merito al gesto del presidente Alessandro Ricci al termine della gara.
«Tutt’altro che sarcastico il saluto che il presidente Alessandro Ricci ha riservato agli spettatori della gradinata e, in particolare, ai ragazzi delle scuole calcio» – precisa la società in una nota ufficiale.
«La presenza dei giovani delle scuole calcio – prosegue la nota – è stata particolarmente apprezzata dal presidente, così come accade regolarmente anche allo stadio De Simone, dove gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado sono spesso ospiti in occasione delle partite del Siracusa».
A chiarire ulteriormente è lo stesso Ricci:
«Durante la mia esperienza da dirigente sportivo non ho mai avuto difficoltà a riconoscere i meriti degli avversari. Mi sono complimentato con Antonini e il Trapani quando hanno vinto il campionato davanti a noi, così come ho salutato con sportività la curva della Reggina lo scorso anno. Lo stesso è avvenuto con la Vibonese e ad Agrigento.
Chi accusa questa società di mancanza di sportività sbaglia bersaglio. E comunque, dopo un confronto diretto con i dirigenti del Licata nel post-gara, per quanto mi riguarda la questione è chiusa».