Licata show: tris ad un Marina di Ragusa volenteroso-Cronaca e tabellino

42

È un Licata diesel quello che cala il tris ad un Marina di Ragusa volenteroso che

È un Licata diesel quello che cala il tris ad un Marina di Ragusa volenteroso che probabilmente non meritava un passivo così pesante. Primo tempo ricco di emozioni ma sostanzialmente equilibrato chiuso senza gol, al quarto d’ora della ripresa i gialloblù sbloccano con Guarino sugli sviluppi di un corner. Da qui in poi match in discesa per la truppa di Campanella che raddoppia con Civilleri, su assist di Cannavò, sfruttando un errore della difesa ospite. In pieno recupero Greco capitalizza una splendida giocata del redivivo Dama firmando il 3-0. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e Marina pericoloso dopo 30 secondi: Mannoni appoggia a S. Brunetti che da 30 metri fa partire un bolide che sfiora il palo. Il Licata risponde al 5’: Civilleri pesca Cannavò sul limite, il centravanti si gira e calcia abbondantemente a lato. Al 14’ ancora gialloblù: Cannavò lavora una palla a destra e crossa tagliato, Civilleri non arriva all’incornata e Puglisi respinge sui piedi di Greco che calcia di prima dai 25 metri, blocca Pellegrino. Al 18’ Marina pericoloso: Di Bari supera in velocità A. Brunetti, entra in area e appoggia a Baldeh che in allungo spedisce a lato. Al 22’ Licata ad un passo dal gol: corner di Catalano, incornata prepotente di Civilleri a lato di un soffio. Al 23’ occasionissima divorata dal Licata: punizione dalla trequarti, torre di Guarino per Cannavò che tutto solo a 5 metri dalla porta anziché appoggiare di testa prova una sforbiciata che però finisce alta. Al 36’ ancora padroni di casa: serpentina di Catalano a sinistra e cross sul secondo palo, Iezzi si allunga ma impatta male e la sfera termina sul fondo. Al 39’ Marina pericoloso: Baldeh ruba palla a Civilleri, percorre qualche metro e calcia dalla distanza, Moschella si allunga e smanaccia in corner. Al 44’ Licata sfortunato: corner di Catalano, testa di Civilleri e Pellegrino con l’aiuto della traversa riesce a sventare la minaccia. Finisce così la prima frazione, Licata-Marina 0-0.

SECONDO TEMPO: Gara tutto sommato equilibrata anche in avvio di ripresa, possesso per la truppa di Campanella ma gli iblei si chiudono bene e provano a pungere in ripartenza. Al 55’ il primo squillo della ripresa ed è di marca ospite: punizione dai 25 metri di Giuliano, palla parecchio alta. Al 58’ occasionissima per il Licata: sugli sviluppi di un corner, Cannavò calcia dal limite e Cervillera spazza sulla linea. Sul corner successivo, minuto 59, torre di Civilleri per Guarino che insacca, è 1-0. Un minuto dopo il Marina sfiora il pari: cavalcata di Cervillera e appoggio a S. Brunetti è bravo Moschella a respingere di pugno. Al 64’ occasionissima per il Marina: serpentina di Baldeh che supera Maltese, entra in area e calcia a giro costringendo Moschella agli straordinari. Al 73’ ci prova Puglisi su punizione da 30 metri, Moschella blocca senza problemi. Al 75’ raddoppio Licata: il Marina sbaglia in uscita, Treppiedi recupera e appoggia a Cannavò che premia l’inserimento di Civilleri, splendido il mancino morbido sotto la traversa, è 2-0. All’83’ ci prova ancora il Licata: tacco di Civilleri per il neo entrato Caronia che punta e salta Caronia e calcia a giro, mira imprecisa. Al 91’ corner di Civilleri da sinistra, sul palo opposto sbuca Dama che di prima calcia alto di poco. Al 93’ il Licata fa tris: stupenda giocata di Dama che lancia Greco, palla a De Luca che tutto solo calcia bene ma Pellegrino si supera, arriva lo stesso Greco che di testa insacca a porta sguarnita, è 3-0. Finisce così, Licata-Marina di Ragusa 3-0.

IL TABELLINO:

LICATA (4-2-3-1): Moschella; Mazzamuto, Guarino, Maltese, A. Brunetti (73′ Indelicato); Treppiedi (84′ Como), Greco; Iezzi (71′ Caronia), Civilleri, Catalano (83′ De Luca); Cannavò (88′ Dama). A disp.: Di Carlo, Callea, Bertella, La Spada. All. Campanella.

MARINA (3-5-1-1): Pellegrino; Monteleone, Puglisi, Giuliano (75′ Inzoudine); Di Bari, S. Brunetti, Mannoni (78′ La Vardera), Mauro (66′ Tripoli), Cervillera (80′ Cannia); Baldeh (76′ Manfrè); Dieme. A disp.: Alvani, Cinquemani, Castellino, Schisciano. All. Utro.

ARBITRO: Marangone di Udine (Scopelliti-Mallimaci).  

MARCATORI: 59′ Guarino, 75′ Civilleri, 93′ Greco

NOTE: ammoniti Mauro, Civilleri, Maltese, Treppiedi, Moschella