Licata show: calato il poker al San Tommaso-Cronaca e tabellino
È un Licata schiacciasassi quello che annichilisce e schianta con un secco 4-0 il San
È un Licata schiacciasassi quello che annichilisce e schianta con un secco 4-0 il San Tommaso bravo a reggere per un tempo. Gialloblù che dopo tante occasioni non concretizzate nella prima frazione sbloccano con Convitto e poi controllano e chiudono in goleada grazie alle reti di Cannavò, ancora Convitto ed infine Gallon. Qui di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Primo squillo del match di marca licatese all’8: Cannavò per Convitto che riceve a sinistra si accentra e calcia, Pezzella alza sopra la traversa. Poi è un Convitto scatenato che nel giro di un quarto d’ora crea tre pericoli: prima riceve ancora da Cannavò ma calcia centrale; poi supera in serpentina due avversari e prova la botta dai 30 metri, palla alta di poco; infine riceve da Ceesay, si allarga a sinistra e prova a pescare Cannavò a centro area, è bravo Pezzella ad anticipare tutti. Unico pericolo creato dagli irpini nella prima frazione alla mezz’ora: sponda di Boubacar per Tedesco che se la aggiusta, la sposta sul sinistro e spara dalla distanza non inquadrando lo specchio. Prima del duplice fischio ancora Convitto ci prova dalla distanza, palla alta. Finisce così la prima frazione, Licata-San Tommaso 0-0.
SECONDO TEMPO: Fasi di equilibrio nelle prime battute, pallino del gioco alla truppa di Campanella che non trova sbocchi. Al 52’ Licata in vantaggio: Cannavò lavora una palla sul limite dell’area e appoggia a Convitto che calcia a giro col destro, angolino trovato ed è 1-0. Tre minuti dopo ancora Convitto scatenato scambia con Sangiorgio e calcia come può contrastato da un avversario, blocca Pezzella. Al 62’ il raddoppio gialloblù: Cannavò allarga per Convitto che alza la testa e chiude il triangolo, il centravanti controlla a due passi da Pezzella che lo attera, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto lo stesso Cannavò non sbaglia, è 2-0. San Tommaso in bambola e al 65’ il Licata fa tris: Adeyemo estirpa un palla sulla trequarti ad un avversario e appoggia a Convitto che insacca da due passi, è 3-0. Provano la reazione gli ospiti che impegnano Ingrassia sugli sviluppi di un corner, ma parata semplice del portiere. All’82’ anche il poker licatese: punizione dalla trequarti di Assenzio, Gallon si libera sul primo palo e di giustezza gonfia la rete per la quarta volta. Finisce così, Licata-San Tommaso 4-0.
IL TABELLINO:
LICATA (4-3-3): Ingrassia; Daniello 00, Porcaro, Maltese, Dama 01; Ceesay 00, Sangiorgio, Diaby 00; Rizzo (70′ Gallon), Cannavò, Convitto. A disp.: Pellegrino 00, Enea 01, Cassaro, Lauria 01, Mazzamuto 01, Caternicchia 99, Doda 99, Assenzio, Biondo, Adeyemo, D’Amico 00. All. Campanella.
SAN TOMMASO (4-3-3): Pezzella, Lambiase, Varricchio, Massaro, Cucciniello, Acampora, Alleruzzo, Camara, Boubacar, Tedesco, Maranzino. A disp.: Dose, Squillante, Zollo, Cuomo. All. Liquidato.
ARBITRO: Djurdjevic di Trieste.
MARCATORI: 52′ Convitto, 62′ Cannavò, 65′ Convitto, 82′ Gallon