Licata, Scimonelli a GS.it: “Partenza non ottima ma ci rialzeremo. Arriveranno altri rinforzi, punto sul mercato…”

25

Punto della situazione in casa Licata con il vicepresidente Danilo Scimonelli

Punto della situazione in casa Licata con il vicepresidente Danilo Scimonelli. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Danilo, manca poco più di una settimana alla chiusura del mercato. Siete ancora un cantiere aperto…

“No, un cantiere aperto non lo siamo mai stati perché abbiamo sempre seguito una linea. Prima seguivamo le indicazioni di mister Boncore, poi quelle di mister Campanella, ovviamente con le difficoltà del caso ridisegnando un abito su misura tra due tecnici che vedono il calcio in maniera diversa”.

Qualcosa comunque farete…

“Puntelleremo la rosa, quindi sì ci sarà qualche movimento. Sappiamo dove abbiamo qualche lacuna. Nonostante le difficoltà degli ultimi giorni di mercato, cercheremo di far quadrare il cerchio”.

Che profili cercate?

“Come ti accennavo vorremmo puntellare ogni ruolo, sicuramente arriverà un difensore centrale e probabilmente anche una punta. In mezzo al campo stiamo valutando”.

In uscita invece?

“Kouamè non fa parte del progetto tecnico e andrà via. Anche Fernandez potrebbe lasciare, vediamo, l’ultima parola spetta al mister”.

Passando al calcio giocato. Avvio di stagione non proprio positivissimo…

“Beh sì, ma ovviamente stiamo pagando lo scotto del cambio in panchina a ridosso della partenza, con una squadra costruita per un allenatore che è passata ad un altro con idee di gioco diverse”.

Giocare senza pubblico…

“Bruttissimo. Lasciando perdere l’aspetto economico, che è risaputo, fa impressione sotto altri punti di vista. Sono andato un paio di volte in panchina, c’è un atmosfera strana, manca tutta la parte delle sensazioni. Sembra quasi come una partita di calcetto tra amici. Vai in campo, sai che il tuo compito è quello, lo fai, stop. Viene a mancare la parte romantica dello sport”.

Alla prossima in casa comunque avrete anche voi un po’ di pubblico…

“Sì, ci stiamo attrezzando. Possiamo fare entrare circa 750 spettatori, non è tanto ma meglio di niente”.

Domenica farete visita alla capolista Cittanovese…

“Partita durissima, loro hanno davvero un gran bella squadra con un ottimo allenatore. Noi però siamo il Licata, ovunque giochiamo dobbiamo provare a fare bottino pieno e così sarà anche in Calabria”.