Licata sbatte sul muro Locri: gialloblù avanti e riacciuffati dai calabresi-Cronaca e tabellino

26

Al “Saraceno” di Ravanusa va in scena la quarta giornata del girone I di Serie D tra Licat

Al “Saraceno” di Ravanusa va in scena la quarta giornata del girone I di Serie D tra Licata e Locri. A seguire cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Il Licata parte subito forte e al 4′ ci prova Rotulo che, dopo una corsa di 50 metri palla al piede, calcia dal limite: para Lanziani. Al minuto numero 11 ci prova ancora Rotulo di prima: palla schiacciata e tiro debole e impreciso. Passano quattro minuti ed è Murgia a provarci da fuori, ma la sua conclusione viene respinta in calcio d’angolo. Al 19′ ancora Licata in avanti: cross di Currò dalla destra, Minacori prende il tempo al difensore, ma al momento di calciare viene anticipato. Intervento provvidenziale della difesa del Locri, adesso in affanno. La prima vera grandissima occasione arriva però al 21′ per il Locri: Pino perde un brutto pallone, lo regala a Catalano, che si presenta a tu per tu con Valenti e non riesce a concretizzare grazie all’ottimo intervento del portiere. Occasionissima per i calabresi. Il Licata continua comunque a tenere in mano il gioco e al 27′ ci prova Orlando su punizione: palla alta. Passano due minuti e Ouattara si presenta a tu per tu con Valenti, ma la sua conclusione viene murata da Pino, bravissimo a recuperare. Al 33′ il Licata passa in vantaggio: Currò allarga per Giannone, bravissimo a verticalizzare per Saito, che è altrettanto bravo a trovare Minacori in mezzo. L’attaccante gialloblù calcia di prima e porta i suoi in vantaggio. Quarto gol in quattro partite per Minacori. Al 43′ altra bellissima azione dei gialloblù: Cappello trova Rotulo, che è bravissimo a imbucare ancora per Cappello. Il centrale licatese però a tu per tu non riesce a battere Lanziani. Finisce così il primo tempo dopo due minuti di recupero.

SECONDO TEMPO: Dopo una prima fase d’attesa, la prima occasione è per il Locri, che al 55′ va vicino al pareggio. Errore in fase d’impostazione dei gialloblù, Cappello regala palla a Bova, che entra in area e calcia ma ancora una volta Valenti respinge benissimo la conclusione. Al 61′ ancora Locri in avanti con Pasqualino che calcia dopo aver rubato palla a Pino, ma la sua conclusione viene respinta ancora da Valenti. Passano tre minuti e il copione è ancora lo stesso, con il 33 del Locri che ci prova e Valenti che vola all’incrocio a metterla in corner. Al 70′ azione confusa ma grande occasione per il Locri: cross dalla destra, sponda di testa di Ouattara a cercare Marin, che però liscia la conclusione e mette sul fondo. Al 75′ arriva però la rete del pareggio: calcio di punizione laterale battuto da Pasqualino, che beffa tutti e cerca la porta, trovando il gol dell1-1. Il Licata prova a prendere campo e all’80’ ci prova Orlando di testa su punizione battuta da Murgia: palla bloccata da Lanziani. Finisce così al 95′, dopo cinque minuti di recupero: 1-1 tra Licata e Locri.

IL TABELLINO:

LICATA (3-5-2): Valenti; Orlando, Pino, Cappello (68′ Garau); Giannone, Currò (76′ Francia), Murgia (84′ Vari), Rotulo, Lanza; Saito (71′ Salvemini), Minacori. A disp.: Perkons, Biondi, D’Amico, Cipriano, Giuliana. All. Romano.

LOCRI: Lanziani; Aquino, Diakhate, Catalano (63′ Morrone), Marin (84′ De Leonardis), Bruzzese, Di Venosa, Bova, Greco (62′ Moreira), Pasqualino, Ouattara (75′ Buzzi). A disp.: Spagnulo, Pappalardo, Coluccio, Pipicella, Cuomo. All. Panarello.

ARBITRO: Scarpati di Formia (Gigliotti-Mallimaci).

MARCATORI: 33′ Minacori (Li), 75′ Pasqualino (Lo)

NOTE: