Licata, Romano: “La gara è stata apertissima, nostra prestazione discreta. Non facciamo un dramma per il risultato”
Il tecnico del Licata, Pippo Romano, ha commentato il k.o. contro il Canicattì<
Il tecnico del Licata, Pippo Romano, ha commentato il k.o. contro il Canicattì:
“Passare il turno sarebbe stato importante ma non lo abbiamo passato. Ci accontentiamo di una discreta prestazione, potevamo fare meglio. Bisogna però considerare che era la prima gara ufficiale, c’era caldo e abbiamo fatto pochissime partite in questo precampionato. Avevo preventivato che non ci fosse grande fluidità nelle manovre e nei meccanismi. La gara è stata apertissima, la squadra a tratti ha fatto bene, potevamo vincerla o perderla nei 90’. Non dobbiamo fare un dramma di questo risultato. Ciò che conta sarà il campionato e andiamo avanti”.
“I nuovi si devono ancora assemblare al meglio, c’è grande predisposizione, grande volontà per arrivare al top della condizione e all’intesa con i compagni. C’è ancora tempo per amalgamarci al meglio.
“Minacori, Orlando e Calaiò dalla panchina? Semplice, si gioca in undici. Francia? È un giocatore che sa giocare bene la palla, che ha qualità come un classico play. Tutto sommato è entrato bene in partita. Alla fine abbiamo cercato di vincerla mettendo tre attaccanti. Abbiamo avuto qualche buona occasione ma non l’abbiamo messa dentro. Complimenti al Canicattì che ha fatto una gara gagliarda, di grande intensità. Noi non siamo ancora al cento per cento, siamo al 70 per cento circa”.