Licata: poker in rimonta ai giovani del Marsala-Cronaca e tabellino

50

Partita strana quella del “Liotta” che ha visto il Licata avere la meglio su un Mar

Partita strana quella del “Liotta” che ha visto il Licata avere la meglio su un Marsala imbottito di giovani per 4-2. Dopo un primo tempo equilibrato, a tratti scialbo, il vantaggio in avvio di ripresa degli ospiti sveglia la truppa di Campanella che in una ventina di minuti cala il poker. Nel finale Lorefice rende meno amara la sconfitta. Da segnalare in casa lilibetana l’esordio del 2004 Vellutato, uno tra i più giovani di sempre in questa categoria, e la presenza in tribuna (come anticipato da Goalsicilia.it) di Nicola Terranova che da domani sarà il nuovo allenatore. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partita equilibrata nelle prime battute, al 4’ ci provano i padroni di casa: Convitto alza la testa e premia l’inserimento di Cannavò, è prodigioso Di Chiara a chiudere tutto. Al 10’ la risposta ospite: Maiorano serve Balistreri che prova la conclusione, tiro debole e centrale, para Ingrassia. Al 18’ leggere proteste dei padroni di casa: sugli sviluppi di un corner Cassaro incorna e la difesa riesce a respingere, proteste per un presunto fallo di mano ma l’arbitro lascia correre. Al 22’ Marsala vicino al vantaggio: punizione di Padulano dal limite, la barriera respinge, ancora l’esterno prova a concludere con una leggera deviazione a lato di poco. Al 27’ è il Licata ad andare vicino al gol: botta velenosissima di Convitto, Russo si allunga e superandosi manda in corner. Al 36’ occasionissima divorata dai gialloblù: corner per gli ospiti, la difesa respinge e Convitto e Cannavò si presentano di fatto a tu per tu con il portiere avversario, ma il primo non trova il tempo per concludere e l’occasione sfuma. Finisce così la prima frazione, Licata-Marsala 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e Marsala in vantaggio: minuto 46, sugli sviluppi di un corner mischia pazzesca a centro area, Lo Iacono sbuca e piazza il tap-in, è 0-1. Licata in bambola e ospiti due minuti dopo sfiorano il raddoppio: Dama cincischia, Padulano recupera e calcia velenosamente, Ingrassia ci mette una pezza. Al 50’ è Ogbebor a rendersi pericoloso, ma in entrambe le occasioni il portiere locale dice no. Al 52’ inizia lo show del Licata: minuto 52, Adeyemo fa la torre su un cross da sinistra, Diaby si avventa ma non riesce ad insaccare. Al 54’ il pari: Adeyemo sfonda sull’esterno e crossa tagliato, si avventa Rizzo che in allungo fa 1-1. Al 60’ sortita dei lilibetani: Pucci pennella Balistreri gira al volo e palla fuori di un nulla. Al 63’ il Licata passa: Daniello alza la testa e serve Rizzo, tiro al volo a fil di palo, è 2-1. Partita che scorre fino al 73’ quando arriva il tris: azione personale di Convitto, punta e salta Di Chiara in area e viene atterrato, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Cannavò non sbaglia, è 3-1. Al 75’ tocca a Convitto avere la gioia del gol: ripartenza rapidissima, Cannavò serve Convitto che in modo freddo gonfia la rete, è 4-1. Al 78’ il Marsala rende meno amara la sconfitta: punizione pennellata di Lorefice sul primo palo che sorprende Ingrassia. Finisce così, Licata-Marsala 4-2.

IL TABELLINO:

Licata-Marsala 4-2: 54′, 63′ Rizzo, 74′ rig. Cannavò, 76′ Convitto-46′ Lo Iacono, 78′ Lorefice

LICATA (4-3-3): Ingrassia (92′ Callea); Daniello, Porcaro, Cassaro, Dama; Ceesay (71′ Doda), Sangiorgio (37′ Adeyemo), Diaby (91′ Mazzamuto); Rizzo, Cannavò (77′ Manfrè), Convitto. A disp.: Enea, Lauria, Caternicchia. All. Campanella.

MARSALA (4-3-3): Russo; Lo Iacono, Di Chiara, Montuori, Scalisi; La Vardera (39′ Ogbebor), Lorefice, Pucci (91′ Vellutato); Padulano, Balistreri, Maiorano. A disp.: Giordano, Noto, Belhadj, Castrovilli, Randazzo, Di Girolamo, Arini. All. Torino.

ARBITRO: Iannello di Messina.     

MARCATORI: 46′ Lo Iacono, 54′, 63′ Rizzo, 74′ rig. Cannavò, 76′ Convitto, 78′ Lorefice

NOTE: Ammoniti: Dama, Ceesay (L), Balistreri, Lorefice (M)