Licata: novità per il settore giovanile, nasce la ‘Cantera’ gialloblu
Attraverso una nota ufficiale, il Licata ha comunicato che ci saranno delle novi
Attraverso una nota ufficiale, il Licata ha comunicato che ci saranno delle novità relativi al settore giovanile e nascerà la “Cantera” gialloblu. Questo il testo del comunicato:
Il Licata calcio pensa al futuro, e come nel proprio stile lo fà in grande; Prende vita la #canteragialloblu, oggi la società ha ufficializzato la nascita della filiera del settore giovanile , con talento, territorio e programmazione come parole chiave. Il nuovo progetto di organizzazione e sviluppo di una Scuola Calcio Ufficiale dell’ASD Licata Calcio è nato dalla collaborazione fra la società giallo blu e la Boys Licata.
“Sono molto contento di questo accordo – commenta l’ex presidente, oggi vicepresidente con delega al settore giovanile del Licata Danilo Scimonelli. Avere una nostra scuola calcio ufficiale credo sia un tassello fondamentale per sviluppare il progetto del settore giovanile a cui, in questi mesi, abbiamo lavorato con grande impegno. Crediamo molto nella programmazione e nella possibilità di coltivare talenti, per questo valorizzare i giovani atleti del territorio resta uno degli obiettivi principali che ci siamo posti per i prossimi anni. Gli obiettivi a medio e lungo termine sono altre sì: creare un “serbatoio” di giovani calciatori in ottica prima squadra, questo ovviamente per le categorie allievi e Juniores (under 17 e 19); Avviare al professionismo alcuni nostri giovani calciatori magari in futuro anche con la maglia giallo blu e terzo in ordine di importanza in quanto non fondamentale per un settore giovanile, quello di vincere qualche titolo di settore perché vincere crea sempre entusiasmo e interesse intorno ad un movimento calcistico. Un sentito ringraziamento va fatto anche alla Boys Licata, nelle persone del Presidente Pino Incorvaia e di Angelo Zappulla, gente nella quale vene scorre sangue giallo blù, che da quest’anno rinunceranno alla formazione dei gruppi di lavoro esordienti, giovanissimi e allievi, “travasando” così i propri giovani tesserati all’interno delle pari categorie del Licata calcio; Questa è la dimostrazione di quanto amore ci sia attorno a questi colori”.